Non credo ci sia qualcosa di meglio di un Pizza Party per cominciare un Wedding Weekend! Marta e Ugo vivono al nord ma hanno scelto di sposarsi in Sicilia, terra di origine dello sposo, dedicando un intero weekend ai festeggiamenti. Loviù Events ha organizzato quella che secondo me è la migliore festa di benvenuto della storia, tra tende, tappeti coloratissimi, pizze e arancine preparate al momento, con lo sfondo naturale di Masseria Susafa. Una meravigliosa sorpresa, anche per gli sposi! Grazie a Federica Cavicchi per le splendide foto.
Da Federica Cavicchi… Un Wedding Weekend all’insegna dell’amore e del divertimento tra luminarie, tamburelli e tanti, ma davvero tanti, fiori. È quello che hanno voluto per il loro matrimonio Marta e Ugo, che hanno scelto di sposarsi in Sicilia.
Divertimento e giovinezza sono stati gli elementi che hanno caratterizzato il loro Welcome Pizza Party.
Un benvenuto agli ospiti dove la parola d’ordine è stato: divertimento. Una serata che si è trasformata in una festa sfrenata, molto glamour. Come i due sposi: giovanissimi, poco più che ventenni.
Di origini siciliane lei, Marta, di origini calabre lui, Ugo; entrambi vivono a Milano da diversi anni, dove lavorano per due importanti multinazionali. Per coronare il loro sogno d’amore hanno scelto di tornare nei luoghi d’origine: il Sud. Si sposano quindi in Sicilia.
Location del Welcome Pizza Party: la suggestiva Masseria Susafa sulle Madonie, tra le campagne di Polizzi Generosa, immersa nella natura incontaminata tra distese di campi di grano. Uno scenario naturale, dove il tempo sembra non essere mai passato e che ha regalato al matrimonio un mood bucolico, dal sapore vintage e retrò.
In realtà una grande sorpresa, perchè gli sposi erano assolutamente ignari di come si sarebbe svolta la prima parte della festa. Si sono fidati ciecamente di Laura Comparetto, la loro wedding planner che con l’aiuto e la preziosa collaborazione di Manfredi Rizzuto, proprietario della Masseria hanno organizzato un aperitivo unico nel suo genere su una collina circondata da grano.
Sulla collina sono state allestite tende e tappeti colorati richiamando l’atmosfera di “open arem” e seduti su balle di fieno hanno fatto aperitivo al tramonto… Allestita una Ape Car con Prosecco e spritz… e immancabile “Scaccio Siciliano”!
Come sono arrivati gli ospiti sulla collina? Bella domanda! Rimorchi trainati da trattori ed è subito effetto WOW! Ad attendere il loro ritorno in masseria una band itinerante che li ha accompagnati per tutta la durata del party.
Pizza live, Arancina live… Ognuno era libero di scegliere gli ingredienti della propria pizza e infornarla, con l’aiuto delle cuoche si condividevano e friggevano arancine siciliane… Carne o Burro? Non potevano mancare le panelle!
In un grande spazio di ghiaia circondati da alberi secolari e le mura dell’antica masseria tavoli nudi allestiti con tovaglie bianche e rosse e piante grasse, come le trattorie italiane che si vedono nei film.
Regalo per gli ospiti: Braccialetti chiaccherino gialli o rossi come il colore dell’abito che Marta ha scelto per il suo pizza party, ricamati dalle sapienti mani dalle nonne di Polizzi Generosa chiamate di proposito per l’occasione.
Tamburelli, musica, cibo, buona compagnia…
Credits
Fotografia: Federica Cavicchi // Location: Masseria Susafa, Polizzi Generosa (Palermo) // Wedding Planner: Loviù Events // Abito: Nicole Spose // Fiori: Frascati Fiori
Lascia un commento