Il tradizionale bouquet di fiori freschi non fa per voi? Nessun problema, le alternative sono tantissime! Su Wedding Wonderland abbiamo già visto bouquet di carta, spille, feltro e piume, ma anche fiori di seta, perle, bottoni e persino metallo. Non solo, vi avevo anche proposto delle alternative al bouquet, per chi cerca qualcosa di veramente diverso.
Ho trovato tante altre possibilità, più economiche del classico bouquet, che ho pensato di riunire in questo post. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le spose, l’unica difficoltà sarà scegliere!
Bouquet di bacche
Aggiungete bacche al vostro bouquet! Le bacche hanno tanti colori e saranno perfette per un matrimonio in giardino.
Ruffled, Coren Moore, Martha Stewart Weddings
Bouquet di frutta
Chi l’avrebbe mai detto? Mele e melograno nel bouquet da sposa? E’ insolito ma se abbinati con grazia i risultati sono notevoli. Inoltre dopo le nozze potrete mangiare parte del vostro bouquet. Non capita a tutte le spose!
Moosesevani.com, Wedding Chicks
Bouquet di verdura
Stesso genere ma ancora più particolare: non si sente parlare tutti i giorni di carciofi e cavoletti di bruxelles nel bouquet! Piaceranno alle spose più green e sono adatti a un matrimonio ispirato al cibo.
United With Love, Gourmet Fury
Bouquet di erbe
Lavanda, rosmarino, salvia, menta… Pensate al profumo di questi bouquet! Perfetti per un matrimonio di ispirazione provenzale.
Bouquet di spighe
Il vostro matrimonio sarà rustico o country? Questo è il bouquet per voi. Quello nella foto a destra è qualcosa di speciale! Cercate un tutorial? Ne trovate uno qui.
Bouquet di pigne
State organizzando un matrimonio invernale? Allora non perdetevi questi bouquet realizzate con le pigne!
Hitched, Honey of a Thousand Flowers
Bouquet di cotone
Anche questo è più adatto a chi si sposa nella stagione fredda. Non vi ricorda la neve? Bello, insolito ed economico.
Chic Wedding Photo, Breakfast At Yurmans
Bouquet di lana
Questo l’ho scoperto cercando materiale per questo post e l’ho adorato! Soprattutto quello a sinistra, realizzato con i gomitoli.
Green Wedding Shoes, Salt Lake Bride And Groom
Bouquet di lattine riciclate
L’idea viene da Nozzefurbe ed è un altro modo per riciclare l’alluminio (altre idee in questo post). A me piace, e a voi?
Bouquet di nastri
Anche questo è una scoperta recente. Per realizzare questo bouquet è necessario saper cucire almeno un po’! Potete poi utilizzare i nastri per creare dei fiori o dei fiocchi.
Southern Wedding Magazine, Brooklyn Bride
Bouquet di girandole
Le girandole sono facili di realizzare, sono colorate e divertenti. Meglio un’unica grande girandola o una composizione di girandole più piccole? Adatto alle spose più spiritose.
Bouquet di farfalle
Primaverile, allegro e colorato, mi piace!
Bouquet di conchiglie
Questo ovviamente è perfetto per un matrimonio estivo, magari sulla spiaggia. Anche a voi è venuta voglia di mare a guardarlo?
Un fiore gigante
Un. Fiore. Gigante. Non è meraviglioso? Certo, è necessaria una buona dose di personalità per portarlo con disinvoltura, ma più lo guardo e più mi incanta. Volete copiarlo? Su Ruffled trovate il tutorial.
Ve l’avevo detto che era difficile scegliere, io più ne vedo e più sono confusa! Quali sono i vostri preferiti? Qualcuna di voi opterà per un bouquet alternativo?
Chiara e Maurizio dice
articolo delizioso. Io avrò un bouquet fatto di origami kusudama.
bacioni da Chiara e Maurizio, sposi con lo sponsor
Elena dice
Grazie mille! Bellissimi i kusudama, sono gli unici origami che so fare 🙂
Non vedo l’ora di vedere il vostro matrimonio 🙂
Monica Ergotti dice
Mercoledì finalmente c’è stato il gran giorno: il matrimonio della mia migliore amica per la quale ho fatto le bomboniere! e ho preso il bouquet!!! c’è poco da fare: è quasi arrivato il mio turno! 😀
Elena dice
Evviva! 😀 Aspettiamo la proposta allora 😉
Monica Ergotti dice
apettiamo con pazienza 🙂