- Abbigliamento
Un abito da sposa vintage. Fonte Ruffled |
Converse per lo sposo e scarpe colorate per la sposa. Fonte The Pretty Blog |
- Ricevimento
Brunch di nozze. Fonte: The Sweetest Occasion |
- Decorazioni
Decorazioni di carta velina. Fonti: Decorators Notebook, Fiskars |
- Fotografia
Elizabeth Messina Photography via Claire Pettibone Blog |
Non è sempre consigliabile risparmiare sulle foto. Quando c’è un talento dietro l’obiettivo la differenza è evidente: la fotografia è una forma d’arte e un vero artista è in grado di emozionarvi attraverso i suoi scatti.
Se la fotografia per voi è una priorità vi consiglio di rivolgervi a un bravo fotografo il cui stile sia simile a quello che cercate. Se il budget è limitato è possibile che possiate accordarvi, magari chiedendogli di fotografare solo la cerimonia e non il ricevimento.
Se per voi le priorità sono altre potete affidarvi a un amico o mettere a disposizione degli ospiti delle macchine fotografiche usa e getta. Fate attenzione però: in condizioni di scarsità di luce (come in chiesa) è difficile che un fotografo amatoriale possa ottenere dei buoni risultati.
- Bomboniere
Barattoli di marmellata come bomboniere. Fonte: Style Me Pretty |
- Quali sono le vostre priorità? Che cosa è importante e irrinunciabile? Di che cosa potete fare a meno?
- Dove possibile, puntate sul fai da te. Chiedete una mano ad amici e parenti, molti di loro saranno felici di rendersi utili.
- Non siamo tutti uguali, perché i matrimoni dovrebbero esserlo? Se scegliete un matrimonio tradizionale sarà difficile svicolare da tutto l’insieme delle convenzioni che ci hanno imposto. Provate a partire da un presupposto diverso: il matrimonio è una festa in cui si celebra una coppia. Tutto il resto è sovrastruttura.
Lascia un commento