Buongiorno a tutte e ben tornate! Questo lunedì ho un nuovo splendido inspiration shoot da mostrarvi realizzato dalle fotografe Francesca e Francesca. L’idea è quella di un matrimonio intimo e senza fronzoli, solo gli sposi in questo caso, un meraviglioso abito lungo color crema e un semplice bouquet di gypsophila.
A descriverlo in modo estremamente poetico sono le due fotografe.
Adiacente alla chiesa del SS. Sacramento, un chiostro quadrato è il palco a cielo aperto dove un Abito color cannella si abbandona alla danza tra le braccia di Amore. Un gioco, una complicità, un viaggio in un luogo d’ispirazione, un cantiere creativo votato all’arte e un tempo alla preghiera.
I dettagli, le ombre lunghe, un parco immerso nella campagna marchigiana, i caldi colori della terra, un’afosa giornata d’estate, giovani luminosi come stelle.
Stupendo, non adorate anche voi la spensieratezza degli sposi? Un’ottima ispirazione per chi vorrebbe un matrimonio intimo. Mi piace moltissimo anche il colore dell’abito, un’alternativa al bianco da prendere in considerazione!
Grazie a Francesca e Francesca per queste foto davvero suggestive e a Carla e Gianluca che hanno posato per loro. Potete visitare il loro sito per conoscerle meglio e ammirare tutti i loro lavori.
Per altre ispirazioni potete curiosare tra i real wedding e gli altri inspiration shoot pubblicati su Wedding Wonderland.
Nel frattempo vi do appuntamento al prossimo post, a presto!
ilaria manaresi dice
mi piacciono moltissinmo questo genere di blog, nn hon mai fatto parte di uno, non so dove mi arrivano le news o cosa implica iscriversi di preciso, mi leggero le faq.
Complimenti e buona creativita!
i.
Elena dice
Ciao Ilaria, felice che ti piaccia!
Non l’ho spiegato nelle FAQ in effetti, ma iscriversi via mail vuol dire che riceverai una email ogni volta che pubblico un nuovo articolo (al momento quindi 4 volte a settimana), ma puoi revocare l’iscrizione in ogni momento.
Altrimenti ci sono altri modi per rimanere aggiornati, Facebook, Twitter, etc. 🙂
Liliana dice
Ciao Elena,
ho apprezzato moltissimo anche questo articolo.
Devo dire il matrimonio intimo e l’abito di un colore differente e a quello canonico, sono una delle mie idee…
ti seguo sempre, come ti scrissi l’altra volta, per cui ho un’altra richiesta, ihihihih:
articoli e shooting su seconde nozze…speriamo che riuscirai a esaudire i miei desideri!
Grazie Elena…
Elena dice
Ciao Liliana, sempre gentilissima!
Ma cosa vuoi sapere in particolare sulle seconde nozze?
Per me sono come le prime: fate quello che vi sentite e vi piace. Al bon ton bado poco o niente 😉
Liliana dice
Guarda Elena,
anche a me non importa il bon ton.
Però mi piacerebbe vedere ispirazioni sugli abiti, e poi dici che anche il lungo va bene?
Elena dice
Sicuro! Conosco spose che hanno indossato l’abito lungo bianco anche per le seconde nozze, io non ci vedo nulla di male; può darsi che qualcuno avrà qualcosa da ridire ma quello succederebbe in ogni caso.
Non so se hai già visto questo matrimonio: http://www.weddingwonderland.it/2012/08/un-abito-da-sposa-corto-e-tocchi-di.html, per Morena erano le seconde nozze, lei ha scelto il corto ma perché le piaceva l’idea.
Se trovo qualcosa ti faccio vedere, ma ti ripeto, non faccio questa distinzione, indossa quello che ti va e sarai perfetta. 🙂
Liliana dice
Wow devo dire che Morena era bellissima col suo abito, molto carino…cmq vedrò cosa mi ispira in giro quando sarà il momento!
Ora sogno e prendo ispirazioni…anche da te 😉
grazie