L’engagement di oggi è una vera chicca: non capita spesso di vedere una proposta di matrimonio catturata in fotografia, soprattutto con gli splendidi panorami di Venezia a farle da cornice. La storia dietro a questo servizio fotografico è davvero adorabile e non vedo l’ora di raccontarvela.
Anna aveva ingaggiato il fotografo Luca Faz per fotografare lei e il suo ragazzo Maksim in giro per le strade di Venezia, completamente ignara del fatto che Maksim aveva intenzione di chiedere la sua mano quella sera stessa.
Per sfruttare sia la luce del mattino che quella della sera si erano accordati con il loro fotografo per una sessione fotografica mattutina in zona Dorsoduro, seguita da una serale nell’area del Palazzo Ducale.
Come racconta il fotografo: “Mentre Anna si stava preparando, Maksim mi ha raccontato che aveva intenzione di farle la fatidica proposta quella sera e mi ha chiesto se conoscevo un posto romantico. Ho pensato di andare all’isola di San Giorgio, di fronte a piazza San Marco, poco affollata nonostante la splendida vista, lasciare la macchina fotografica su un treppiedi in modalità video e poi lasciarli soli, con la scusa di dover fare una telefonata. Questa era infatti la frase convenuta con Maksim per iniziare la sua proposta. Non credo che catturerò ancora una reazione così candida e spontanea così da vicino, di solito fotografo le proposte di matrimonio da lontano con un obiettivo telescopico, ma in questo caso Anna era già consapevole della mia presenza, dato che era stata lei ad ingaggiarmi.”
E ora il momento clou!
Awww, non sono dolcissimi? Grazie al fotografo Luca Faz per le splendide foto e complimenti Maksim per l’idea (uomini, prendete spunto!). Per trovare altre ispirazioni per il vostro servizio engagement cliccate qui!
CREDITS
Fotografia: Luca Faz Fotografo | Location: Venezia | Inviato via Two Bright Lights
serena dice
Che meravigliaaaaa!!! quanto mi piacerebbe catturare un momento simile, è veramente dolcissimo!!!
veritaz photography dice
Very fun images…gorgeous backdrop!
Leila dice
anche il mio uomo mi ha chiesto la mano a Venezia….che emozione!!!l’anno prossimo ci sposiamo
Annalisa dice
Questo resta il mio engagement shoot preferito.Da vera romantica non si può non amare queste foto!Complimenti ai due fidanzati,all’idea della proposta di lui e al fotografo che ha scattato delle foto meravigliose!
Marzia dice
La sorpresa più romantica. 🙂