Se leggete questo blog da un po’ avrete forse intuito che ho una passione per i bouquet alternativi. Amo i bouquet di fiori freschi, ma sono sentimentale e mi dispiacerebbe dover gettare il mio bouquet dopo le nozze senza poterlo conservare. Altre spose scelgono di evitare i fiori per motivi ecologici oppure per problemi di allergia. Qualsiasi sia la ragione, per fortuna le alternative sono moltissime e incantevoli; più difficile, almeno in Italia, trovare bouquet non floreali in vendita.
Per aiutare le sposine alla ricerca del bouquet perfetto oggi ho il piacere di presentarvi Pacchetti & Confetti, studio di progettazione e organizzazione eventi e atelier creativo allo stesso tempo, dove vengono realizzati artigianalmente partecipazioni, libretti messa, bomboniere e naturalmente deliziosi bouquet alternativi.

I bouquet di Pacchetti & Confetti portano i nomi delle grandi attrici del passato. Nella prima immagine in senso orario a partire dall’alto: bouquet Audrey; bouquet Alida; ancora bouquet Alida. Nella seconda immagine bouquet Audrey in pannolenci.
Emilia e Loredana sono le menti creative di Pacchetti & Confetti, che hanno messo a frutto le loro capacità e le loro passioni per dare vita con originalità ad un nuovo modo di pensare il ricevimento del vostro matrimonio.

Bouquet sferico Alida in carta crespa e lana.
Ecco come Emilia racconta il suo lavoro.
La mia “musa ispiratice” è il mondo che mi circonda. Mi piace cercare ispirazione nel reale. Mi piace utilizzare materiali comuni come carta, cartone, stoffa, vetro, alluminio…materiali poveri ma ricchi di potenzialità. L’importante è guardarli ed immaginare cosa poterne fare, che forme dare…
Mi piace RI-utilizzare questi materiali, mi piace prendere oggetti e dar loro una nuova interpretazione, mi piace reinventare, decontestualizzare, sperimentare.

Bouquet sferico Alida in pannolenci e lana.
Senza nulla togliere alla bravura e alla maestria dei nostri flowers designers, alla bellezza della natura e all’incantevole varietà di colori, forme e profumi che hanno i fiori, per ogni cerimonia si possono fare scelte alternative e low cost per i bouquet e i complementi floreali come polsiere, bottoniere, cerchietti damigelle, portafedi o petali da spargere a terra.

Bouquet sferico Alida bicolore in TNT e lana.
Per la sposa alternativa, che vuole stupire amici e parenti, o semplicemente che ha un’anima green come me, suggerisco di valutare materiali diversi come carta, stoffa, feltro, alluminio, tulle, iuta… C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Bouquet sferico Grace in pannolenci.
Scoprite altri splendidi bouquet visitando il sito di Pacchetti & Confetti!
*post sponsorizzato
Sara dice
Idea davvero originale…divers
a e in linea con i tempi. Un’alternativa “durevole” ai soliti bouquet. BRAVE RAGAZZE