Avete letto bene, un vero matrimonio in stile anni ’50! Come sapete, questa è l’era prediletta da me e da molte lettrici, ma non avevo ancora avuto il piacere di pubblicare un matrimonio così. E a proposito di lettrici, Caterina, la sposa, è una tra le più assidue.
Il suo matrimonio con Daniele è ricco di elementi ispirati all’epoca, tra i quali spicca lo splendido abito da sposa a pois che ha disegnato lei stessa.
“Per il ricevimento, abbiamo scritto e stampato i menù. Visto che ad ogni tavolo era associato un film e la sua coppia di innamorati, Daniele ha avuto l’idea di scrivere una sorta di copione in più pagine.”
“Ho confezionato le bomboniere, scegliendo delle lanterne Ikea e aggiungendovi confetti, candela e nastro in tinta. Avevamo tante idee ma questa è arrivata da sola vedendo l’oggetto: ci piace tanto accendere una candela a cena o la sera e c’è parso che fosse qualcosa che parla di noi. E devo aggiungere che è bello vederla poi in tutte le case degli invitati quando ci vai!”
Una meraviglia e una grande fonte di ispirazione per tutte le spose vintage. Congratulazioni a Caterina e Daniele e grazie per aver condiviso il vostro matrimonio con noi.
CREDITS
Fotografia: Paolo Caporossi | Cerimonia: Chiesa di San Martino, Novara | Ricevimento: Palazzo Tornielli, Mombello Monferrato (Al) | Abito da sposa: Atelier È GYA sPosa, Trecate | Scarpe: Guido La Rocca | Fedi e anello di fidanzamento: DK Gioielli, Galliate | Abito sposo: Sartoria Mora, Borgomanero | Allestimento: La Maison by Loiacono, Vercelli | Catering: Annelizabeth | Acconciatura e Make up: Freestyle Simona, Trecate | Intrattenimento musicale: KB26 | Inviti e grafica: gli sposi
Ilaria - emotionTTL.com Wedding Photo & Film dice
Meravigliosa! La sposa è perfettamente in linea col tema, sia per quanto riguarda il vestito sia per l’acconciatura. Si sono immedesimati alla perfezione e questa ha contribuito un sacco a rendere reale il tema 😀 Ma quant’è bella l’idea dei coni portariso appesi (devo prendere nota)! Il tableau con le copertine dei film è un tema che va proprio tanto. L’anno scorso ho fotografato due matrimoni con quell’impostazione (agli invitati è piaciuto molto) 😀
Elena, i tuoi post sono sempre meravigliosi e ricchi di spunti! Ogni mattina, prima di iniziare a lavorare, guardo il tuo blog (ormai fai parte della mia routine) per iniziarla al meglio 😀 Si vede quanta passione e dedizione ci metti per creare questi fantastici post, perchè, a differenza di come può sembrare, è impegnativo mantenere un blog costantemente aggiornato e solo chi ama quello che fa può stare al passo senza sentire eccessivamente il peso 🙂 Continua ad allietarci il risveglio…Buona giornata!
Elena dice
Grazie Ilaria, sei gentilissima! Hai ragione, amo quello che faccio! E sì ci vuole davvero un sacco di tempo e dedizione, ma ne vale la pena 🙂
Elisa dice
Complimenti a Caterina per le deliziose immagini del suo matrimonio anni 50! sembra di viaggiare nel tempo assaporando un’altra epoca! BRAVA!!!
E GRAZIE ad Elena che tiene sempre desta la mia immaginazione e i sogni per il mio matrimonio con tutti i suoi bellissimi post!
BRAVE!!!
Rosa dice
Dio che meravigliaaaaa!!! E il vestito poi… *_*
Irene dice
Beh, davvero complimenti! Soprattutto a Caterina, che è riuscita a disegnare un abito davvero meraviglioso! Bellissime anche le scarpe, sia quelle col tacco che quelle basse (si vedono nella foto in cui lei è seduta ai piedi delle scale e Daniele è in cima).
Davvero un bellissimo matrimonio, really fifties!!!! 🙂
Annalisa dice
Che dire…semplicemente meravigliosi!Anch’io leggo sempre i tuoi post la mattina prima d’iniziare a lavorare ed è ammirevole come riesci a non deludere mai le aspettative di quello che vedrò..Continua così!Io intanto prendo spunto per il prossimo anno…il MIO anno 😉
Elisa dice
Annalisa l’anno prossimo sarà il NOSTRO anno 😀 Anche tu hai già iniziato i preparativi?!?!? Bene bene!
Annalisa dice
Ciao Elisa!Che bello incontrare una sposina 2014 ^_^ Avete già deciso la data?Noi indicativamente pensavamo a luglio,ma è un anno che ne parliamo e solo in questo periodo ci siamo accorti che è ora d’iniziare a capire cosa vogliamo organizzare.Abbiamo mille idee in testa,ma è così difficile trovarne una che vada bene per entrambi e che sia quella che vogliamo realmente.Credo di essere un po’confusa al momento 😀
Elisa dice
😀 Annalisa! friggo di gioia a sentirmi chiamare “sposina” 😀 Ebbene io sogno il mio matrimonio da quando avevo 3 anni credo per cui milioni di milioni di idee…ma ancora nulla di deciso. Nel pallone per le troppe ispirazioni…ma su una cosa (forse) io e il mio fidanzato siamo (abbastanza) decisi: sarà un vintage wedding!
Data (e chiesa!) non ancora definite ma per noi a luglio fa un po’ caldo 😛 ma se tu abiti al mare fai benissimo a scegliere quel mese! Noi siamo orientati verso fine settembre / inizi ottobre.
Una cosa ce l’ho già: un abito che ho vinto in un programma TV ma non credo userò 😛
Al momento come te stiamo cercando di capire cosa vogliamo e -soprattutto in termini di location- quanto e cosa possiamo permetterci…Io sono brianzola per origine e per fama (braccine corte!): vorrei fare le cose fatte bene senza spendere una follia!
Meno male che Elena ci propone spesso cose “fai da te” amo creare da sola gli allestimenti per le feste che organizzo!!!
Annalisa dice
Direi che siamo sulla stessa lunghezza d’onda su tutto!:D Noi invece vorremo un matrimonio rustico ma non troppo, soprattutto perchè si svolgerà in montagna:ecco svelata la scelta per il mese di luglio 😉 Ho iniziato proprio in questi giorni ad interpellare alcuni catering per farmi un’idea della spesa,perchè so già che non sarà poca,ma spero di trovare diversi spunti per creare quello che desideriamo da soli, in modo da contenere un po’i costi.
Erika dice
Tutto molto bello, un matrimonio perfetto!
paolo caporossi dice
..è stata una magia ..fin dal primo momento..quando ci siamo incontrati..loro hanno creduto in me ed io mi sono innamorato di loro..attenti ad ogni particolare e con il desiderio attivo di rendere tutto veramente speciale.. dalla scelta del loro team ad ogno oggetto di arredo..il tutto con una semplicità ed un entusiasmo coinvolgente.. li ho fotgrafati con passione e divertimento. veramente una grande festa ma sopratutto ..veramente 2 persone speciali .. grazie Caterina e grazie Daniele e, sembra facile, ma lo dico con il cuore grazie anche alla Mamma che si è dedicata e li ha acconpagnati con cura ed amore..e grazie anche ad Elena che con questo blog riesci a continuare e a scrivere la storia di giornate indimenticabili..