La bellezza di un bouquet non si ferma ai fiori ma si trova anche nei dettagli come il manico. Avete pensato a come personalizzarlo? Ci sono molti modi per esprimere la propria personalità nel vostro matrimonio e il bouquet è di certo un ottimo inizio. Le ispirazioni come sempre sono tantissime, ecco alcune idee che adoro!
Pizzo
Il manico in pizzo è molto trendy ed elegante, perfetto se il pizzo è presente anche nell’abito da sposa. Potete aggiungere un tocco di colore sovrapponendolo ad un tessuto colorato. Ed il bouquet nella foto più a destra non è un amore?
Rustic chic
Se preferite uno stile rustico scegliete iuta e spago per avvolgere i vostri bouquet.
Fantasie
Aggiungete personalità al vostro bouquet con un tessuto stampato. Righe, quadretti, pois e fantasie floreali sono le mie preferite, c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Qualcosa di brillante
Il bouquet più chic è quello impreziosito da qualcosa che luccichi, come una spilla, delle perle o un bel nastro glitter.
Qualcosa di colorato
Per la sposa che non ama passare inosservata il bouquet non può che essere coloratissimo! Tra questi il mio preferito è senz’altro quello con i bottoni, per i quali ho un vero debole.
Charms
Il manico del bouquet è il posto migliore per applicare un porta fortuna, come un charm, un cammeo o persino le foto dei vostri cari.
Per le spose invernali
Tessuti caldi come lana e velluto sono l’ideale per i bouquet delle sposine invernali.
E voi avete deciso come personalizzare il vostro bouquet? Raccontatemi come!
Maura dice
Il mio sarà con del pizzo sul gambo e un cameo di famiglia!
Elena dice
Splendido! Manca pochissimo, come ti senti? 🙂
BitterSweet Sposi - Isabel dice
Bellissimissimi!! Il manico viene spesso trascurato, mentre è un dettaglio intrigante, un vedo-non vedo che può dare alla sposa un non so che di affascinante!
Valeria Siena dice
Bouquet di rose e peonie bianche o rosa tenue. Con sfumature leggerissime e delicate. Non vorrei vedere il verde delle foglie, fatta eccezione per il gambo naturalmente.
Qualche perlina qua e là e un giro di perle sul gambo.
Deve avere l’aspetto di un bouquet appena colto, con fiori disposti in maniera casuale e disordinata. Nessuna raggiera razionale, uniforme ed eterogenea.
Romantico e irrequieto, come me.