Il parco di una splendida villa del Settecento con una vista mozzafiato sulla città di Torino. Un abito da sposa color écru. Un suggestivo allestimento di cornici sospese tra gli alberi. Un picnic sul prato e tanti bambini. Questi gli ingredienti del matrimonio di Monica e Paolo, che si sono sposati la scorsa estate con una bella cerimonia all’aperto, seguita da un ricevimento a misura di bambino.
Scenografico e semplice allo stesso tempo l’allestimento di cornici realizzato da Pietroburgo Eventi e apprezzatissimo dagli ospiti. Ci raccontano questo matrimonio i fotografi di Duepunti Wedding Photography.
Dai fotografi
Monica e Paolo hanno deciso di festeggiare la loro unione il 21 luglio 2012 nella splendida cornice della Residenza storica di Vigna Chinet a Torino, una suggestiva villa settecentesca di campagna, immersa in un vasto parco-terrazzo naturale che si affaccia sulla città e sull’arco alpino piemontese. I nostri due sposini si erano già detti si con una cerimonia civile per pochi intimi alcuni giorni prima, ma hanno voluto condividere la loro gioia organizzando una festa in questa splendida location per amici, parenti, i loro due bellissimi bambini e la loro cagnolona. Hanno riconfermato la loro promessa nel giardino segreto della Villa prima con una piccola cerimonia religiosa celebrata da un carissimo amico Prete e poi con una suggestiva e coloratissima cerimonia tradizionale così com’è usanza nel paese d’origine di Monica, la sposa. Poi tutti via le scarpe per un allegro picnic sul prato con ghiaccioli di mille gusti e frutta fresca per tutti. Divertentissime le situazioni che si sono create grazie all’allestimento ricco di cornici sospese che hanno permesso la realizzazione delle polaroid che gli sposi hanno poi regalato agli ospiti come ricordo della giornata trascorsa insieme. Dopo essere riusciti a schivare il temporale che in lontananza si scatenava su Torino ma che ha regalato un’atmosfera ed una luce quasi magica, la serata è proseguita con cena, musica e balli per tutti!
Grazie a Monica e Paolo e a Duepunti Wedding Photography per aver condiviso questo matrimonio con noi.
Credits
Fotografia: Duepunti Wedding Photography | Location: Vigna Chinet, Torino | Fiori e Catering: Moreno La Prima, Torino | Abito sposa: Atelier Santa Chiara, Torino | Make-up sposa: Apollonia make up, Milano | Allestimenti ed Installazioni: Pietroburgo Eventi, Milano
Emozioni e Strani Eventi, wedding and event planners dice
Brava Maria Pietroburgo
Betta dice
Il vestito è splendido davvero! Io sono di Torino non conoscevo questa location è M A G N I F I C A ! complimenti!!!