È la cura dei dettagli che fa la differenza: una regola generale che si applica perfettamente anche al matrimonio. Proprio per questo mi piace dedicare attenzione ovviamente qualche post anche ai particolari.
Oggi è il turno dei fiocchi, dettaglio chic e femminile per il quale ho un vero debole – e sono certa di non essere la sola! Oltre ad essere belli da vedere hanno un significato simbolico interessante: in inglese l’espressione tie the knot (letteralmente stringere il nodo) significa proprio sposarsi, probabilmente in riferimento al legame duraturo.
Ecco quindi una selezione di idee su come impiegarli per le vostre nozze.
Su abiti e accessori
Che siano grandi o piccoli, adoro i fiocchi sull’abito da sposa; sono perfetti per attirare l’attenzione sul punto vita, come nello splendido abito di Candy Anthony nella foto a sinistra, ma anche, a sorpresa, sulle maniche. I fiocchi sono adatti anche come accessori, splendidi sulle scarpe della sposa o per impreziosire il suo bouquet. Per lo sposo non può mancare il papillon, che attualmente è terribilmente trendy!
Nei capelli
…Più o meno letteralmente! I fiocchi possono adornare fasce, fermagli o veli (a proposito, trovate un bel tutorial per una veletta con fiocco qui), ma potreste persino acconciare i vostri capelli a mo’ di fiocco, seguendo queste istruzioni.
Come decori
Potete usarli per decorare le sedie, i vasetti di vetro e sulla tavola: mi piace moltissimo l’idea dei tovaglioli piegati a fiocco, molto scenografica.
Sulla torta
Se amate le torte decorate queste con grandi fiocchi di pasta di zucchero fanno al caso vostro e sono tutte incantevoli!
Gea dice
OH cavolo!! I fiocchi non li ho presi in considerazione..ma adesso mi hai messo la pulce nell’orecchio..;-)