Il coloratissimo real wedding di oggi, inviatomi da Annie di MADfotos, arriva dalla Francia. Jessica e Luc, infatti, vivono nell’isola della Riunione, un territorio francese a circa 800 km dalle coste del Madagascar, ma si sono sposati nell’agosto scorso a Parigi, organizzando il loro matrimonio a distanza.
Le nozze sono durate due giorni, uno per la cerimonia civile e l’altro per quella religiosa seguita dal ricevimento in una location insolita, una tenda yurta, abitazione tipica della Mongolia, a pochi chilometri da Parigi. Jessica ha approfittato dei festeggiamenti prolungati per scegliere due abiti da sposa, un semplice abito corto di H&M e uno più ampio ed elaborato, e ben tre paia di scarpe coloratissime, tra cui un paio di Vivienne Westwood.
Dalla sposa
È stata una vera impresa! Ho cercato ispirazione sui wedding blog e sulle riviste per costruire poco a poco il matrimonio che ci somigliava di più: pieno di colori e non pretenzioso. Ho scelto un luogo atipico e originale (come noi!) una yurta: gli ospiti hanno apprezzato moltissimo.
Il matrimonio è durato due giorni e ho scelto due abiti diversi con dei costi ragionevoli. Per la cerimonia in municipio, volevo un abito da sposa che potrei riutilizzare un’altra volta. Ho aggiunto un bel cerchietto e per la cerimonia religiosa, non ho potuto resistere a un abito ampio. E per finire, tre paia di scarpe per tre momenti diversi :il municipio, la chiesa e la festa. Se è vero che l’abito di sposa deve essere bianco, le scarpe possono essere colorate! Anche per il bouquet, avevo voglia di qualcosa di originale: un bouquet di caramelle è un bouquet pieno di colori, di energia. Ma con un bouquet di caramelle, tutti i bambini ti corrono dietro…
Sono arrivata a Parigi un mese prima il matrimonio per sistemare le decorazioni. Ho scelto il rosso per simbolizzare la passione, l’energia, il fuoco, la vita. Dato che canto, il tema della serata è stato la musica.
Ho scoperto MADfotos in una rivista di matrimonio. Visitando il sito e il loro blog, sono rimasta affascinata. Il loro universo e il loro stile sono molto simili a quello che mi piace. Ho incontrato Annie e se la cava stupendamente. Le sue foto di matrimonio sono meravigliose e ci permettono di rivivere questo giorno ogni volta che le guardiamo.
Il mio consiglio per i futuri sposi: è meglio organizzare il matrimonio su due giorni per godere della presenza degli ospiti (può anche essere il pretesto per moltiplicare gli abiti e le scarpe !). Dato che la nostra famiglia proviene da ogni angolo del mondo è stato una vera festa di vederla riunita.
Congratulazioni Jessica e Luc! Grazie a Annie di MADfotos per aver condiviso queste immagini con noi. Annie sarebbe felice di fotografare un matrimonio italiano (come darle torto?) quindi se vi sono piaciute le sue foto non esitate a contattarla!
Credits
Fotografia: Annie – MADfotos | Ricevimento: Nomade Lodge Abito da sposa per il municipio: Sud express | Scarpe da sposa: Mélissa by Vivienne Westwood e Galeries Lafayette | Cerchietto: H&M | Bouquet: Le Petit Duc | Acconciature : Annie Création Coiffure
Lascia un commento