Nerd di tutto il mondo, accorrete! Oggi, pensato per voi, un post molto scientifico che mi sono divertita tantissimo a preparare.
È un fatto poco noto, ma ho passato un buon numero di ore in laboratorio negli anni dell’università. Il mio preferito era quello di chimica dove, con addosso il camice che era stato di mia mamma, pesavo polveri misteriose e maneggiavo soluzioni colorate.
Quindi perché non immaginare un matrimonio ispirato alla scienza, in particolare alla chimica? Azzardato, dite? Aspettate di vedere le immagini che ho scelto per voi! Anche se non avete un buon ricordo delle materie scientifiche sono certa che le apprezzerete.
E se il vostro amore è nato tra le provette e il becco Bunsen questo potrebbe essere il tema delle vostre nozze.
La cerimonia
Iniziamo dalla cerimonia, riallacciandoci al post di ieri. Il rito perfetto è quello scelto da questi sposi, entrambi chimici, che hanno usato liquidi che reagiscono cambiando colore quando vengono mescolati insieme. Una meraviglia, vero?
Vetreria da laboratorio
Qualsiasi matrimonio a tema scienza che si rispetti dovrebbe prevedere l’uso di vetreria da laboratorio. Becher, beute, matracci, cilindri graduati… Io li adoro, sia riempiti di fiori, sia di bevande per un cocktail molto scientifico. Dovete convenire con me che le provette, in particolare, sono chicchissime in entrambi i casi!
Tavola periodica
La tavola periodica e gli elementi sarebbero perfetti per tableau mariage e segnatavolo. E il candy buffet nella foto qui sotto? Non è un amore?
Inviti e grafica a tema
In generale, tutta la grafica ispirata alle scienze mi sembra favolosa. Il mio lato nerd la adora.
Allora che cosa ne dite, vi piace? Questo tema si abbina bene con il tema libri.
Se scegliete di organizzare un matrimonio così mi prenoto per pubblicarlo su Wedding Wonderland!
Lascia un commento