Se non sapessi che questa foto è stata scattata lo scorso settembre giurerei che si tratta di immagine risalente agli anni ’60. Il matrimonio di Patrizia ed Ennio, così delicato e raffinato, mi ricorda tantissimo questa era, soprattutto nel look della sposa. Come non adorare il suo abito da sposa corto abbinato al soprabito doppiopetto così bon ton, i guantini di pizzo macramè, le perle e il bouquet di camomilla? Un vero splendore, che oggi ammiriamo nelle belle foto di Gradisca Portento.
Ennio e Patrizia sono una coppia da circa vent’anni. Dopo tre figli vengono colti da un’improvvisa voglia di convolare a nozze e affidano l’organizzazione lampo dell’evento ad una cara amica della sposa. Patrizia è una maestra di danza classica e decide di prepararsi, aiutata dalla testimone, nella sala prove dove normalmente insegna.
Dalla fotografa
Il tutto si consuma in un lasso di tempo breve ma molto intenso. L’arrivo alla Sala Comunale di Francavilla al Mare salutato dagli amici più stretti, l’ingresso della sposa al braccio del figlio maggiore Ezio e del piccolo Francesco che incedono sulle note del violino di Paolo il figlio mediano, lo scambio delle fedi in una composta ma palpabile commozione generale e l’uscita con il tradizionale riso che gli sposi, a loro dire, non si aspettavano. Ma l’aspetto che più traspare è la leggerezza di Ennio e Patrizia, quello stato di grazia che solo la maturità sa regalare.
Credits
Fotografia: Gradisca Portento Fotografica | Cerimonia: Sala Comunale di Francavilla al Mare, Chieti | Ricevimento: Sea River Club | Video: Tacabanda Wedding | Torta: L’Orchidea, Pescara
Lascia un commento