Mentre il gran giorno si avvicina (mancano poco più di tre mesi ormai), trovo il tempo per aggiornarvi sui preparativi. Dall’ultimo post è passato un po’ ormai, ma a dire la verità negli ultimi mesi non ho avuto moltissimo da dire al riguardo. Un po’ perché il wedding planning era stato un po’ messo da parte, una volta assicurati municipio, location e fotografe, un po’ perché vorrei tenere diversi dettagli per me fino al giorno delle nozze.
Tutto procede bene e non ho ancora cominciato a somatizzare lo stress con incubi e dolori addominali (se fosse possibile preferirei una misteriosa e indolore perdita di peso, grazie). Vi racconto gli ultimi progressi!
Il tema
Il nostro è stato un fidanzamento lungo e io ho in mente il matrimonio ormai da più di due anni. I miei gusti si sono evoluti in questo tempo e il mio matrimonio sarà diverso da come lo immaginavo anche solo un anno fa. Anche il tema è un po’ diverso dal progetto iniziale, è più rilassato, meno coerente, ma più simile a noi e questa è la cosa più importante.
Il vestito
Ci stiamo lavorando, è mia nonna a cucirlo. Pensate che neanche a farlo apposta qualche mese fa le hanno regalato del raso color avorio: lo useremo per il vestito e in colpo solo abbiamo spazzato via ogni mia indecisione tra bianco/avorio/champagne. Perfetto, no? Anche se la nonna non è troppo d’accordo con il modello che ho scelto e ogni volta propone modifiche (ma cose macroscopiche, tipo lungo-corto). Io, strenuamente, resisto.
Le partecipazioni
Sposando un grafico pregustavo meraviglie in fatto di partecipazioni e tutto il resto. Il problema è che a fine aprile non c’era nemmeno l’ombra di un’ipotesi di una partecipazione. Così una mattina l’ho preceduto: mi sono ritrovata davanti al computer mentre facevo colazione (un’abitudine sanissima che non vi raccomando) e in poco tempo le avevo disegnate io. Nei giorni successivi ho fatto gli inviti, i menù, i segnatavolo e persino il nostro logo. Anche il logo, capite? Non sapevo nemmeno di volerlo e sicuramente non pensavo di farlo io dato che è la parte più complicata. Il grafico è rimasto senza parole. I casi sono due, o sono diventata bravissima come vice grafico, o non ha osato contraddirmi. Il risultato però ci piace molto e non vediamo l’ora di vedere le stampe.
Lo sposo
Mentre io ho cambiato idea sull’abito circa un milione di volte, lo sposo ha le idee chiare da tempo immemore. Unico dubbio, la lunghezza ideale della barba, misurata al millimetro, e quanti giorni prima farsi tagliare i capelli per sfoggiarli al loro massimo splendore. Un po’ lo invidio.
E il vostro countdown a che punto è? Come procedono i vostri preparativi? Raccontatemi tutto nei commenti!
Serena dice
non vedo l’ora di vedere qualche anticipazione del Vostro matrimonio, sono proprio una curiosona!
Elena dice
Non c’è moltissimo da vedere per ora, penso si concretizzerà tutto nelle prossime settimane… Ce la prendiamo comoda 😀
Sara Perledicotone dice
Hi hi, le preoccupazioni della parte maschile erano le stesse anche qui! Pensa che è andato in due saloni diversi, uno per i capelli tre giorni prima e uno per la barba la sera precedente! Intanto io mi affannavo per tutto il resto!
Goditi questo periodo meraviglioso, e tieni lontano l’ansia pensando che, comunque, sarà tutto perfetto perchè personalissimo, unico, vostro!
A presto
Sara
Elena dice
Ma che vanitosi! E poi dicono di noi spose 😀
E sì, sto cercando di stare tranquillissima, soprattutto in vista dei prossimi mesi che prevedo frenetici 🙂
morena dice
Wow Elena non vedo l’ora di vedere le vostre partecipazioni, il tuo abito, la location…insomma mi emoziono sempre a leggere i tuoi commenti, il tuo entusiasmo esce dal video!!! come sai quest’anno io replico!! (finalmente la cerimonia religiosa!), ma in un contesto totalmente differente: solo i nostri genitori/fretelli/figli e stop! solo un pranzo presso l’agriturismo di un amico. L’unica cosa che non mancherà però sarà il bouquet (e stavolta lo voglio proprio fare io!) per il resto: avrei tanto voluto indossare l’abito dello scorso anno ma non ci entro già più!! (quei 4 chili non vogliono proprio andarsene!!) quindi ne ho preso uno semplicissimo e così anche mio marito. Ma ci credete se dico che sono ancora emozionata!!? buon segno no!? ;-))
Elena dice
Ottimo segno! E fate benissimo a fare una cosa intima, sarà davvero speciale 🙂
Non vedo l’ora di vedere il tuo vestito, quello dell’anno scorso era una delizia!
anna dice
Non vedo l’ora di vedere tutto 🙂
Io sono a questo punto: partecipazioni spedite da mesi visto che molti invitati risiedono all’estero, semplici ed eleganti. Abito quasi finito, mancano gli accessori! (velo? veletta? scialle? coprispalle? guantini? ahhhh!)
In compenso ho da poco avuto una geniale illuminazione sul tableau mariage riesumando una scala a pioli che usava la mia bisnonna 🙂
Elena dice
Anch’io ho gli stessi dubbi sugli accessori 🙂 Tra velo e veletta voto per la veletta!
Chissà che meraviglia il tableau con la scala, sono curiosissima!
carmen dice
Ciao Elena!!
Io ormai sono arrivata al grande giorno!!!
Cerco di mantenere la calma ma il mio abito è pronto il mio abito è pronto lo ritirò il 10 giugno il matrimonio è il 13 giugno.
Con il padre celebrante settimana decidiamo letture e lettor;i per la metà fine settimana ritiriamo i segnaposti e ultimebomboniere fioraio ok e menù anchi!!! sono arrivata alla fase preparo le valigie per il viaggio di nozze!!! ! Un bacio grande Carmen
Elena dice
Ciao Carmen, ma manca pochissimo! 🙂 Sei a un ottimo punto però, spero di essere brava come te e non lasciare tutto all’ultimo!
ALICE dice
sono curisissima e non vedo l’ora di vedere le foto del vostro matrimonio che vista la tua spiccata eleganza e originalità sarà sicuramente bellissimo e per me fonte d’ispirazione.
Il mio è ancora lontano (anno prossimo!) ma sto già guardandomi in giro perchè adoro sognare e godermi anche l’attesa.
Pensa che son già andata a vedere uno dei vestiti che più di tutti mi ha colpita (trovato proprio grazie a te…a LONDRA!) e kissà se sarà proprio lui…
buon proseguimento e buona continuazione dei preparativi
1 bacione
Elena dice
Adesso sono curiosa di sapere qual è il vestito londinese! 🙂
Fai benissimo, in un anno hai modo di guardarti bene attorno e scegliere con calma!
giulia dice
Ciao Elena….ovviamente anche io sono curiosissima!
Io ERO a buon punto visti i tempi (mancano 4 mesi e mezzo) ma adesso per via della distanze e del lavoro ci siamo arenati…abbiamo partecipazioni (semplici, eleganti, cartoncino avorio con rilievi in madreperlato), fedi, a breve bomboniere…in compenso ci manca fotografo e fioraio! Per non parlare dei documenti…Il mio vestito è in lavorazione…spero di vederlo al più presto….ho le scarpe…! Velo ovviamente stralungo….sto progettando la confettata e la grafica per libretti, menu, guestbook etc…Ho trovato un sito con delle immagini vintage splendide…
Non sarà proprio un matrimonio vintage ma ci sarà il mio zampino e quindi quel romantico demodè un po’ shabby si intuirà…! Aggiornaci!
Elena dice
Mi sembri comunque a buon punto e meglio di me sicuramente 🙂 Poi romantico shabby mi ispira.
Magari il fotografo puoi trovarlo curiosando tra i real wedding e gli engagement!
Se vuoi posta pure il sito con le immagine vintage, può essere utile ad altre sposine 🙂
giulia dice
Ecco il sito/blog stupendo in cui una bravissima ragazza propone tantissime immagini, cornici etc originali vintage rielaborate ed usabili come basi di grafica per qualunque aspetto del vostro matrimonio (e non solo): http://thegraphicsfairy.com/
Fatemi sapere che ne pensate! Io lo adoro!
Elena dice
Carinissimo, me lo segno, può tornare utile 🙂
Federica dice
io mi sposo tra dodici giorni, preparativi in corso d’opera da mesi ma come al solito ci siamo ridotti All’ultimo: le bomboniere arriveranno dal Perù il sabato precedente e devo ancora decidere la testimone e la disposizione dei tavoli… che dite, sono un pochino in ritardo?? 🙂
Elena dice
Ma noi dai, anzi un po’ mi consoli, qui sono tutte in anticipo 🙂
La disposizione dei tavoli non è semplicissima, ma dipende da quanti invitati hai, comunque si fa tranquillamente anche con poco anticipo.
Bomboniere dal Perù? Mi ispirano!
Chiara dice
Anche noi ci sposiamo tra tre mesi (il 14 settembre) e per ora abbiamo confermato solo la location e il catering…sul vestito credo che non mi deciderò mai….
Mancano ancora molte cose ma sono fiduciosa e so che ce la faremo! 😉
Silvia dice
Che bello leggere questo post! Crea tanta curiosità e stimola noi sposine a raccontare i nostri preparativi!
Grazie Elena che ci offri questa possibilità!!! 🙂
Io alterno giorni in cui credo di essere a buon punto ad altri in cui la lista delle cose da fare sembra divenire sempre più lunga, possibile?!?
E pensare che tra un anno saremo già lì a rimpiangere tutto questo!!! 😉
Un bacione cara
Elena dice
Anche a me capita spesso, penso sia normale 🙂
E poi è vero che più ci si avvicina alle nozze e più saltano fuori nuove cose a cui pensare…
Sicuramente ci mancheranno queste preoccupazioni dopo 🙂
Giorgia dice
ciao Elena
ti seguo da un po’ sia qui che su fb, fantasticando sul mio matrimonio e finalmente, dopo 13 anni di fidanzamento, abbiamo deciso per l’anno prossimo.
Anche io come te in questi anni ho raccolto materiale vario e solo ora ho le idee “piuttosto” chiare su ciò che sarà.
Abbiamo la location, il prete, il fotografo e quasi la musica.
Deciso il tema e lo stile. Sono indecisa tra due tonalità di palette invece.
Intanto penso alla grafica, al logo.
Alle deocrazioni etc etc
L’intenzione è di fare tutto da noi in sintonia con il tema ehehehe
ah in ultimo…scrivo qui e non sul social, perchè io e lo sposo stiamo tenendo ancora tutto per noi 🙂
complimenti per tutto e non vedo l’ora di vedere i tuoi preparativi nel dettaglio 😉
Elena dice
Ciao Giorgia, che bello, in un anno di tempo ti puoi organizzare con calma!
Goditi i preparativi 🙂