Anche maggio volge al termine, l’estate si avvicina (almeno credo, dato che la primavera non è pervenuta quest’anno) e come sempre arriva puntuale l’appuntamento con le wedding obsessions del mese. Il grande giorno si avvicina e ci sono ancora diversi dettagli da mettere a punto e tante idee di cui innamorarsi. Questo mese sono ossessionata da…
Azzurro + giallo
Adoro i colori e ancora non so come ho fatto a scegliere una palette per le nozze anziché usarli tutti (ma è stata dura, lo ammetto). Al momento sono incantata dall’accostamento tra azzurro e giallo, uno fresco e sognante e l’altro caldo e vivace. Adoro. E per fortuna d’estate ci sono splendidi fiori nelle tonalità del giallo, come margherite e craspedia, i miei preferiti.
Cornici
Non ho ancora scritto un post su come usare le cornici per le nozze? Male, devo rimediare al più presto! Sono versatili e si prestano a molti usi, dal segnatavolo allo sfondo per il taglio della torta. L’allestimento nell’immagine è strepitoso se avete una parete da decorare.
Sweetheart table
Dopo che l’opzione del tavolo lungo è stata bocciata (il grafico mi ha messo un ansia pazzesca dicendo che tutti al tavolo avrebbero fissato me che mangiavo) ho cominciato a pensare a un tavolo solo per noi due, il cosiddetto sweetheart table. Oltre a risolvere l’annosa questione del “con chi ci sediamo” e del “ma come, non vi sedete con noi?” ci si può sbizzarrire con l’allestimento. Mi piacciono lettere, scritte, o in alternativa decorare le sedie.
Mise en place
Sempre in tema di tavoli, è arrivato anche il momento di pensare all’apparecchiatura. Dopo essermi fatta cogliere impreparata alla domanda “quali sottopiatti preferisci” (che posta a una persona che ci ha messo due anni a scegliere la palette potrebbe essere un po’ prematura) ho deciso di documentarmi su Pinterest. Al momento mi piacciono i tovaglioli a fiocco (qui un tutorial, con l’utilizzo di materiali, ehm, di riciclo) oppure rametti, piante aromatiche e piccoli fiori, disposti sul piatto.
E voi? Quali sono i dettagli che vi ossessionano al momento?
giulia dice
Io le cornici le userò per il tableau e per altre cose che sto decidendo… (dipende sostanzialmente dal budget visto che le adoro letteralmente)! Sono felice di non essere l’unica che non riesce mai a decidersi e che continua a cercare cose anche se, in pratica, alcune scelte sono state fatte… 🙂
Elena dice
Sei in ottima compagnia 😀