Che vi sposiate in chiesa, in municipio o all’aperto, decorare la navata nel modo giusto può aggiungere un tocco magico al momento più speciale della giornata. È lì che percorrete il cammino più emozionante, dove il vostro sposo e molti parenti e amici vi vedranno per la prima volta. Per me è il luogo più romantico e adoro cercare decorazioni sempre nuove. Vi avevo già proposto alcune idee per chi si sposerà all’aperto o in municipio, seguite da altre pensate per chi dirà sì in chiesa. Oggi ho dieci proposte fresche e innovative; alcune di queste si possono adattare anche a un matrimonio religioso, alcune sono estrose, tutte sono da vedere!
Coriandoli
Iniziamo con un’idea coloratissima e semplice da realizzare, tratta da uno dei miei matrimoni preferiti. Se avete il permesso di spargere coriandoli lungo la navata approfittatene!
Buntings
Deliziosi per i matrimoni all’aperto, eccoli ad adornare il luogo della cerimonia.
Posti riservati
Avete pensato a riservare i posti in prima fila ai parenti più stretti? Potete segnalarlo con un bel cartello colorato.
Pom poms
Anche se ho provato a farne uno con scarsi risultati, i pom poms mi piacciono sempre! Qui alcune proposte per usarli nel decorare la vostra navata; in questo post invece scoprirete tutti i modi per utilizzarli nel vostro matrimonio.
Frutta
Quanto mi piace la frutta negli allestimenti di nozze! Trovate altre idee in questo post.
Erbe aromatiche
Profumatissime e versatili, sono una splendida aggiunta a ogni matrimonio.
Un nuovo inizio
Quanto sono romantici questi cartelli posti all’inizio della navata? Anche se più che l’inizio di una storia io lo vedo come l’inizio di un nuovo capitolo…
Minimal
Realizzare bandierine è un gioco da ragazzi, soprattutto se usate il washi tape. E poi sono tanto carine!
Autunnale
Questa dovevo metterla, fosse anche solo per assaporare un attimo di autunno in questi giorni di caldo torrido! E poi trovo che i matrimoni in questa stagione siano davvero affascinanti. Le foglie autunnali sono una splendida idea per le decorazioni, soprattutto nel caso della navata. Altre idee qui.
Sedute alternative
Per una cerimonia estrosa lasciate perdere le sedie tutte uguali e andate per l’effetto mismatched! O preferite divanetti e poltroncine? Sì, lo so, sono idee di difficile realizzazione e costi elevati, ma lasciatemi sognare un pochino…
Ilaria - emotionTTL.com Wedding Photography and Film dice
Stupendo questo articolo 😀 I pom poms sono decisamente i miei preferiti! Me li immagino anche come decorazione per il luogo del taglio della torta…ah, tutte queste ispirazioni fanno perdere la testa 😀
chiara dice
quello con le foglie è bellissimo!
valentina dice
Stupendi i pom poms! io li ho usati perfino per decorare la casa alla nascita di mia figlia! UN po di tulle e via! 😉
alice dice
mi piace tantissimo l’idea dei cartelli a inizio navata…ma temo che quel giorno non riuscirei a trattenere l’emozione leggendolo…ma son molto tentata…grazieeeeeeeeee!!!
Eleonora dice
Splendide le sedute differenti con le poltroncine!