Il tempo stringe! Mancano meno di due mesi al grande giorno e sto cominciando a capire tutti quei discorsi sul fatto che i preparativi sono stressanti. Confermo! E sto cominciando a perdere colpi. Un esempio? Mi sono dimenticata di scrivere e pubblicare il post con le wedding obsessions di giugno, solo per citarne uno. Non che sia una grande perdita, non avevo molto da dire a questo giro.
In questo momento sto bramando disperatamente quei quattro giorni al mare che mi aspettano dopo le nozze. Li passerò tutti a dormire sul lettino.
È anche il periodo in cui si cominciano a rimandare i progetti a DOPO il matrimonio. Anche tutte le idee che ho per Wedding Wonderland dovranno attendere settembre.
In ogni caso, i preparativi procedono e oggi vi aggiorno un po’!
L’abito
Quasi pronto! La nonna mi ha fatto stare sulle spine perché l’ha cominciato…ehm, due settimane fa! Probabilmente voleva aggiungere un po’ di pathos ai preparativi, non sia mai che ci si annoi. Però è stata velocissima e ora mancano solo gli ultimi ritocchi. Ah, ovviamente non vuole che si sappia che l’ha cucito lei (non so perché, dato che è stata bravissima), quindi acqua in bocca.
Partecipazioni
Consegnate o in fase di consegna. Io ne vado orgogliosa, dato che le ho realizzate da sola, ma il mio entusiasmo non è condiviso proprio da tutti. La seguente conversazione si è ripetuta molte volte:
Invitato: “A me non dare la partecipazione, non mi serve, so già la data…”
Io: “Ma l’ho fatta io, dai, prendila almeno per ricordo!”
Invitato: *riluttante* “E vabbè.”
E anche questa:
Io: “Ti piace la partecipazione? L’ho fatta io!”
Invitato: “…” *sguardo fisso nel vuoto*
Decorazioni
Non sono esageratamente portata per il fai da te. Ho fatto un pom pom ed è venuto orrendo, l’ho nascosto sotto al letto perché non volevo buttarlo ma nemmeno averlo davanti agli occhi. Sì, prima o poi dovrò prendere una decisione, lo so. Comunque. Per fortuna per gli allestimenti posso contare sulla mia fiorista Sofia de Il profumo dei fiori. Chi la conosce sa già che è bravissima e realizza dei bouquet strepitosi e a tutti gli altri, beh ve lo dico io! Ha un gusto straordinario ed è riuscita a pensare a un tema coerente a partire dalle mie mille idee. Poi è decisa e risoluta, perfetta per me che sono sempre un po’ (tanto) indecisa. Dovreste seguirla su Instagram (@ilprofumodeifiori) per ammirare i suoi bouquet e i suoi allestimenti in tempo reale.
Qualche progettino fai da me ci sarà comunque, oltre alla grafica!
E a voi quanto manca? I preparativi come procedono? E per quelle di voi che si sono appena sposate: raccontateci com’è andata!
Antonio dice
Innanzitutto auguri, tanti auguri!
La parte sulla consegna delle partecipazioni potrebbe essere tranquillamente la prefazione di un libro sul matrimonio. Pensaci 😉
Ciaociao
Antonio
Elena dice
Me la segno allora! Mi mancano solo le altre 200 e rotti pagine 😀
Serena dice
Il tempo stringe, ma tu sairai bravissima a finire tutto in tempo!
tieni duro, Elena!
ciao
Serena
Elena dice
Resistooo! 😀 Dai tanto se non finiamo qualche progetto non se ne accorge nessuno, l’indispensabile dovrebbe esserci (spero) 🙂
giulia dice
Carissima Elena, io oggi sono a meno cento giorni! Tuttavia sono al tuo stesso punto perché molto tempo non potrò dedicarlo ai preparativi e quindi devo anticiparli adesso… *_* Anche noi siamo in consegna delle partecipazioni…Conosco abbastanza la gente (e i miei invitati, sob) per dire che se le avessi fatte io avrei vissuto le tue stesse scene…
A proposito, stessa cosa a me è successa con i fiorai: appena ho chiesto se per caso mettessero qualcosa (un vaso, un cesto…) sotto il centrotavola mi hanno guardato sbigottiti rispondendomi: ma c’è il vasetto di plastica che regge la composizione, signorina!! 0_o
Oppure: senta io vorrei delle sfumature di rosa quindi magari vari colori di rose… Impossibile.
Ma perché?!?!?
Ma sta gente, dove vive? Internet lo usa?
Adesso sono alle prese con le idee per tableau e segnatavoli… Devo inventarmi urgentemente qualcosa (ho delle idee ma non so se potrò realizzarle) perché ciò che meno voglio per il mio matrimonio è che sia solo chiesa-fiori-ristorante.
So che tu e chi ti legge mi capite!
Ah e il vestito…l’ho cambiato!! 😀
Un abbraccio!
Elena dice
Ciao Giulia, no, in effetti, moltissimi fornitori non si aggiornano e non hanno idea di che parli quando proponi qualcosa di nuovo.
A me succede lo stesso al ristorante, mi guardano come se fossi un’aliena 😀
Magari li hai già letti, ma ti lascio comunque questi articoli per segnatavolo http://www.weddingwonderland.it/2012/12/segnatavolo.html e tableau http://www.weddingwonderland.it/2012/05/tableau-mariage-che-i-vostri-ospiti.html
Daniela dice
😀 io ti adoro! mi hai fatto ridere, sei fresca, leggera da leggere, hai postato qlc articoletto del mio caro amico fotografo, Ste!! brava! mi piaci un sacco! ti seguo volentierissimo!!!
Elena dice
Grazie Daniela, che bel complimento 😀
Teresa dice
14 settembre, anche per me si avvicina ma sono più gli altri a farmelo notare!!!Io so solo che desidero venga già il viaggio di nozze…i preparativi sono stressanti, io sto facendo ora le bomboniere a mano mentre mi divido tra consegna inviti e lavoro. Per il resto dovrebbe essere quasi tutto pronto, il vestito sta iniziando a delinearsi in modo definitivo perché lo sto facendo fare dalla sarta…so solo che sarò pizzosa! Io non so più cosa rispondere a chi continua a chiedermi cosa vogliamo per regalo…
Elena dice
Qua la mano 🙂
Anche a me chiedono cosa voglio per regalo… E non ne ho la più pallida idea…
Gea dice
Ciao!!
Tieni duro e vedrai che le cose man mano prendono la forma come le hai immaginato…e anche meglio 😉
baci Gea