Rieccoci con la seconda parte dello splendido matrimonio handmade e country chic di Silvia e Alessandro! Se non avete ancora visto la prima parte, con le foto di preparazione e cerimonia, dovete assolutamente rimediare cliccando qui. Con il prezioso aiuto di sua sorella Elena, Silvia ha curato meravigliosamente anche gli allestimenti del ricevimento: tanti piccoli dettagli in stile country chic, un tableau mariage che vorrete copiare e il più dolce dei candy buffet. Il tutto nelle bellissime foto di Infraordinario.
Dalla sposa
La giornata è stata meravigliosa, c’era un bellissimo sole e la temperatura era perfetta! La mattina ero molto agitata perché avevo deciso di truccarmi da sola e temevo che l’emozione potesse giocare brutti scherzi. In realtà, appena sono arrivate a casa le fotografe, mi sono tranquillizzata e sono riuscita a truccare anche mia sorella e mia mamma!
Nel giardino dell’agriturismo ho allestito un angolo con cestini country, paglia, salviettine rinfrescanti e repellente contro le zanzare. A fianco il Guest Book: tante tag color verde pastello e avorio su cui gli ospiti hanno lasciato un pensierino da imbucare in una scatola di legno che custodisco preziosamente!
Il centrotavola comprendeva la classica cornice bianca Ikea con nome del tavolo da una parte e menù dall’altra e un vaso di vetro a chiusura ermetica con un bel mazzo di fiori: gypsophila, crespedia, camomilla, fiorellini bianchi, qualche rosa color pastello e bacche color salmone! Alcuni dei miei ospiti a fine serata li hanno portati a casa e mia mamma è riuscita a farne seccare qualcuno per ricordo!
Al posto della confettata ho scelto di allestire un “candy buffet” a base di confetti equosolidali, marshmallow, rotelle di liquirizia, chewing-gum e meringhe color pesca cucinate dalla mia mamma! I vari dolcetti sono stati riposti in vasi di vetro ai quali ho abbinato etichette con timbri dal carattere vintage e bordi effetto pizzo. I vasetti di vetro sono stati ripresi anche nelle bomboniere. Li abbiamo decorati con cerchi di carta avorio e kraft, cuoricini a pois e piccole tag! A fianco dei vasetti abbiamo inserito una piccola pergamena che testimonia la nostra offerta ad un’associazione benefica.
Il mio bouquet, le bottoniere e i centrotavola sono tra le cose che più adoro riguardare in foto! Sprigionano allegria e rispecchiano completamente lo stile e l’aria di festa di quel giorno. La riuscita della giornata era davvero la cosa più importante per noi e questo ha creato un po’ di ansia nelle settimane precedenti! Fortunatamente i nostri ospiti si sono divertiti e di conseguenza lo abbiamo fatto anche noi!
Non tutto è andato esattamente come avevamo progettato, ci sono stati piccoli e grandi intoppi, a partire dal fatto che, a un mese dal grande giorno, il mio vestito non era quello che avevo scelto! Non sono nemmeno mancati episodi comici, mio marito infatti, al quale avevo chiesto di farsi trovare in chiesa al mio arrivo, mi aspettava bello beato all’entrata, convinto fosse ciò che avevamo deciso! Mio cognato, che quel giorno è stato il mio autista, ha continuato ad andare avanti e indietro nell’attesa che Alessandro capisse di dover entrare! Se ci ripenso mi viene da ridere!!!
Un consiglio che mi sento di offrire a tutte le future spose è di cercare di procedere per piccoli passi, senza farsi prendere dall’ansia di voler fare tutto e subito: il contributo prezioso di persone speciali si dimostra più utile di quanto si possa pensare. A tal proposito ringrazio davvero la mia famiglia per avermi aiutata in tutto, soprattutto la mia adorata sorella!
Uno dei miei matrimoni preferiti di sempre! Congratulazioni Silvia e Alessandro e grazie per aver condiviso il vostro grande giorno con noi. Grazie anche a Infraordinario per le meravigliose immagini!
Credits
Fotografia: Infraordinario Wedding | Cerimonia: Chiesa di San Maurizio (Re) | Ricevimento: Agriturismo La Prateria, Villa Bagno (Re) | Catering: Bottega Gastronomica (Re) | Torta: Pasticceria Ligabue (Re) | Fiori: I fiori di Francesca, Scandiano (Re) | Abito sposa: Pronovias | Abito sposo: Lubiam | Scarpe sposa: Graffiamania | Scarpe sposo: Allen Edmonds | Make-up: sposa | Acconciatura: Ferny | Wedding planner & decorazioni: sposa e sorella della sposa | Participazioni: Elena Iori, sorella della sposa
Laura dice
Davvero bello!
Elena dice
Detto da te è un complimento super! <3
Silvia dice
Che emozione!!
Grazie a te Elena,
il tuo blog è stato davvero una fonte preziosa per me e sono sicura per moltissime altre spose!
Un bacio,
Silvia (la sposa).
Elena dice
Siete voi che siete splendidi, meravigliosi davvero! <3 <3 <3
ilaria dice
che matrimonio meraviglioso silvia!! posso chiederti di chi è l’abito?è davvero splendido!!
Silvia dice
Ciao Ilaria, grazie mille per i tuoi complimenti! L’abito è di San Patrick (Pronovias), ma ho fatto fare una piccola modifica nel corpetto!
Giulia dice
Mi sposo a giugno e il tuo blog è fonte di ispirazione per me…vorrei un matrimonio retro chic e questo real wedding mi sarà molto utile…complimenti a te Elena e anche a Silvia!!!ps auguri a tutt’e due!!
Silvia dice
Grazie Giulia e scusa per il ritardo! Spero di vedere presto pubblicato anche il tuo matrimonio 🙂 tantissimi auguri
Silvia
Tiziana dice
Complimenti…..e’ tutto molto bello! Meravigliosa l’idea dei bigliettini da imbucare al posto del solito guess book! La copierò sicuramente!!! (non me ne voglia la sposa )
Silvia dice
Grazie mille Tiziana! Mi fa davvero molto piacere averti dato un’ispirazione per il guest book 🙂
Lucilla dice
Ciao! io sto organizzando il mio matrimonio esattamente con questo stile e sto impazzendo per le bomboniere perché anche noi facciamo una donazione benefica,ma non sapevo come “presentarla”. La tua idea mi è piaciuta molto, mi sai aiutare per fare una cosa simile?
Elena dice
Ciao Lucilla, puoi trovare un paio di idee interessanti in fondo a questo post.
Kat dice
Ciao, bellissime queste foto, anch’io sto cercando di realizzare il mio matrimonio in questo modo. Il tema del mio evento sarà la casetta, ed ho visto quelle due casette deliziose de “La sposa” e “Lo sposo”. Potrei sapere dove le hai comprate? vorrei utilizzarle per i menu’ sul tavolo!
Grazie
Silvia dice
Ciao Kat, felice ti sia piaciuto il nostro matrimonio 🙂 le fotografe hanno svolto un lavoro eccezionale!!!
Le due cornici a forma di casetta sono di Maison du Monde, io le ho acquistate nella primavera dello scorso anno, spero tu le possa trovare ancora!
In bocca al lupo per tutto e buoni preparativi 🙂
Alessandra dice
Ciao complimenti davvero un bellissimo stile…
Dato cheil 13 giugno tocca a me volevo chIederti gentilmente se potevi indicarmi dove potrei trovare i segnaposto a forma di cabina..
Grazie in anticipo!
Alessandra