Con l’autunno e l’arrivo dei primi freddi in casa Wonderland aumenta esponenzialmente il consumo di tè, insieme al numero di coperte in uso. Mentre rabbrividendo cerco di adattarmi al nuovo clima non posso non cogliere l’occasione per un nuovo post dedicato chi sposerà durante i mesi più freddi.
I matrimoni in autunno e in inverno sono deliziosi come quelli nelle altre stagioni, basta che vi assicuriate di tenere tutti gli ospiti al caldo. Ecco cinque idee per riscaldare l’atmosfera!
Dettagli lavorati a maglia
Mi viene voglia di risposarmi in autunno solo per poter decorare tutto con questi adorabili dettagli di lana! Non credo che mio marito sarebbe molto d’accordo, ma sono innamorata persa del piccolo segnaposto a forma di cuore e del cuscino portafedi lavorato a maglia. Anche i vasetti di vetro si rivestono di lana per la stagione fredda!
Luci d’atmosfera
Per matrimoni in autunno o inverno consiglio di scaldare l’ambiente con luci calde: candele ovunque, fili di luci simili a quelle di Natale e, se proprio volete lasciare i vostri ospiti a bocca aperta, decine di lampadine sospese. Cliccate qui per altre idee luminose!
Hot drink station
Per ora abbiamo pensato all’atmosfera, è ora di riscaldare gli invitati sul serio! Che ne dite di un angolo con bevande calde? Caffè, tè o cioccolata calda, scegliete voi!
Alternative alla torta
Lasciate perdere la classica torta nuziale in favore di alternative da servire calde, come crostate, ciambelle, biscotti… Ok, ora ho fame. Se non siete a dieta forse vorrete dare un’occhiata a questo post sulle alternative alla wedding cake.
Favors a tema
Anche le bomboniere possono essere calde, no? Tra le idee più carine che ho trovato c’è il preparato per la cioccolata calda fatto in casa, da presentare nei barattoli di vetro insieme ai marshmallow (mai provati nella cioccolata, ma dovete ammettere che sono adorabili), lo scaldamani da microonde in versione home made (tutorial qui) e il vostro tè preferito. Cerimonia all’aperto? Si può fare anche nella stagione fredda, ma ricordatevi di fornire coperte e sciarpe per tutti!
E in caso di pioggia? Un ottimo piano B è necessario in tutte le stagioni, mentre questo post vi aiuterà a vedere i lati positivi di un matrimonio piovoso.
Non vedo l’ora di leggere dei preparativi per i vostri matrimoni autunnali e invernali!
Chiara dice
Nonostante leggendo il post mi sia venuta voglia di torta con un bel the caldo.. ottime idee, come sempre!
..magari ne prendo spunto! 😉
Buona giornata,
Chiara
ChiaraDG dice
Io sto organizzando il mio matrimonio per aprile, in agriturismo e tutto handmade!
Volevo utilizzare i fili di lampadine e bandierine come nella foto qui nel post, ma non ho idea di quanti metri mi serviranno…
cosa mi consigliate? la sala come dimensioni è più o meno come quella che si vede nella foto… Devo andar a prendere le misure?
HELP!
Elena dice
Ciao Chiara, sì, meglio prendere le misure e stare abbondante. Splendida idea, questo tipo di decorazioni sono davvero scenografiche!
Noemi dice
Ciao, io sono in fase preparativi per il mio matrimonio che sarà il 7 dicembre. Ero alla ricerca di dettagli unici e homemade e così ho scoperto il tuo meraviglioso Blog. Mi stai dando un sacco di spunti e idee per il mio giorno speciale, grazie!
Elena dice
Grazie a te per il commento, Noemi!
Tanti auguri per il tuo matrimonio, adoro i matrimoni invernali!