Il matrimonio di oggi è ricco di dettagli incredibili. Una vera festa anni ’50, una sposa meravigliosa in abito corto, guantini e veletta a pois, oggetti vintage e auto d’epoca.
Ma quello che rende questo matrimonio così speciale è la sua storia, così come mi è stata raccontata dal fotografo Stefano Santucci.
Marianna è originaria di San Gregorio, un paese andato completamente distrutto durante il terremoto dell’Aquila nell’aprile del 2009. La storia di Marianna e Massimo è quella di un intero paese, un’intera comunità unita per questo meraviglioso matrimonio curato in ogni singolo dettaglio. L’intero matrimonio infatti è stato è realizzato a mano, con l’aiuto di parenti e amici; gli ospiti si sono presentati vestiti in perfetto stile anni ’50, le donne del paese hanno realizzato torte e dolci.
Se state pensando a una vacanza potreste considerare di visitare l’Abruzzo. Come scrive Stefano, “quelle terre hanno un enorme bisogno di pubblicità. Hanno dei posti favolosi in quelle zone, il turismo li aiuterebbe moltissimo e la loro ospitalità è unica“.
Dal fotografo
Il matrimonio di Marianna e Massimo è stato una vera festa, iniziata il venerdì e conclusa la domenica. È stato il momento di sfogo di un paese intero che ha voluto festeggiare e lasciarsi alle spalle ogni disastro accaduto, un modo per stare ancora tutti assieme e stare bene. Da tutte le persone conosciute non posso che dire di aver imparato una bellissima lezione di vita e di ottimismo, di onestà e umiltà. E guardate che matrimonio hanno organizzato! Uno dei più belli a cui abbia mai partecipato. Ogni dettaglio era perfetto.
Massimo venerdì sera ha preparato una serenata a sorpresa con la banda di paese, è andato a prendere Marianna a casa ed è iniziata ufficialmente la festa.
Sorrisi e un’allegria unica, arricchita dalla semplicità dei loro animi. Le donne del paese hanno preparato i dolci ed i vestiti, gli uomini assettavano le macchine, anche i bambini contribuivano come potevano. Quello che mi ha fortemente colpito è stata la partecipazione di tutta una comunità che da tempo non vedeva l’ora di riemergere.
Congratulazioni Marianna e Massimo e grazie a Stefano Santucci per aver condiviso questo matrimonio meraviglioso con noi.
Credits
Fotografia: Stefano Santucci | Cerimonia: S. Pietro in Valle, Caporciano (AQ) | Ricevimento: Agriturismo Centuria, San Pio delle Camere (AQ) | Abito da sposa: Annamaria, sarta locale | Abito sposo: Gelso Nero Manifatture di Filottrano srl, Filottrano (AN) | Auto sposa: Samuele Natalucci (AN) | Auto sposo: Bucci Auto e Servizi S.R.L. (AQ) | Fiori: Fiorista Fabiola e Mariagiovanna Gratti, Bazzano (AQ) | Band: The Fuzzy Dice
Lascia un commento