L’ispirazione per il tema di un matrimonio può venire da qualsiasi cosa, colori, hobby, ere del passato… Valentina e Marco si sono ispirati alla data delle loro nozze, il solstizio d’estate, per creare un’atmosfera che ricordasse questa stagione, con delicati colori pastello. So che siete rimaste incantate dal bouquet nella foto sopra, vi capisco, lo adoro anch’io! Vedo peonie, gerbere, dalie, camomilla… Insomma, una vera meraviglia e il resto non è da meno.
Ad aiutarli con gli allestimenti in stile retrò c’era Ilaria di Matrimonio ADHOC che ha curato anche parte dell’organizzazione. Le foto che state per ammirare sono di Matrimoni all’italiana.
Dalla wedding planner
Valentina è mia amica dai tempi del liceo, quindi per me è stato un grandissimo piacere realizzare gli allestimenti per il loro matrimonio ed aiutarli anche in alcuni aspetti dell’organizzazione.
Si sono sposati il 21 giugno, primo giorno d’estate, e hanno pensato di improntare colori e tema del matrimonio sulla data prescelta con colori che richiamassero l’atmosfera non troppo accesa dell’estate, senza però essere troppo primaverili, quindi un giallo tenue, un arancio albicocca e un rosa blush.
Sulla partecipazione hanno voluto inserire una coppia di uccellini innamorati, che sono stati declinati anche sul cuscinetto fedi, sul libretto messa, sui coni per il riso e petali, sui cartoncini che indicava il gusto dei confetti ed sono stati ricostruiti anche come cake topper.
Sulla base del taglio dell’abito della sposa, di ispirazione un vagamente fifties, abbiamo inserito dei dettagli retrò, come le bottigliette di vetro di coca cola con cannuccia colorata come segnaposto e bandierine nella confettata con dettagli in pizzo e con le iniziale costruite con muschio stabilizzato sul tavolo delle bomboniere.
Per distinguere i nomi dei vari tavoli, gli sposi hanno indicato tutto quello che dell’estate gli piace di più. Alcuni tavoli si chiamavo “granita”, altri “ciliegie”, altri “birra ghiacciata” fino ad arrivare al “fritto Misto”!
Inoltre abbiamo inserito anche dei dettagli country, come barattolini in latta con nastro in iuta e barattolini di vetro e ceramica, tutti diversi, per i centrotavola, con mazzolini fioriti direttamente in acqua.
Direi un mix personale, che riuniva insieme i vari gusti, ma, a mio parere, con un buon risultato finale.
Congratulazioni Valentina e Marco e grazie a Matrimonio ADHOC e a Matrimoni all’italiana.
Credits
Fotografia: Matteo Coltro di Matrimoni All’Italiana | Wedding Planner e Wedding Designer: Matrimonio ADHOC | Location: Villa Righini, Somma Lombardo (VA) | Catering: Cattaneo Catering
Lascia un commento