Il rientro dopo le vacanze è duro per tutti. Dopo aver trascorso giorni di assoluto relax con troppe cose da leggere, diversi tè londinesi da provare, una coperta morbidissima e una meravigliosa candela al profumo di biscotto, mi sono impigrita al punto che anche trascinarmi al computer per scrivere un post mi sembrava un compito troppo difficile.
Per fortuna questo splendido real wedding fotografato da Davide Ambroggio mi ha riconciliata con il mondo. Angela e Federico si sono ispirati al rockabilly per organizzare un matrimonio frizzante e informale, uno di quelli a cui mi sarebbe piaciuto partecipare come invitata. Irresistibile la sposa in abito corto e victory rolls e azzeccatissima la location, un ristorante in stile diner anni’50.
Ma quanto sono dolci gli sposi che si preparano insieme?
Dal fotografo
Federico e Angela sono due giovani sposi da sempre legati dalla passione per la musica e per la cultura Rockabilly. Hanno organizzato il loro matrimonio ispirandosi proprio a questo tema, partendo dall’abbigliamento e utilizzando una serie di accessori dedicati: la spilla di lui e il cameo di lei fatti realizzare apposta dall’artista toscano Simone El Rana.
La location, davvero insolita per un matrimonio, è un ristorante a tema America, l’ American Graffiti di Crespellano (BO), famoso per i menù a base di hamburgers e patatine…e questo è proprio quello che è stato servito agli invitati, insieme a fiumi di birra!
All’ interno del locale abbiamo anche allestito un set, nel quale abbiamo ritratto gli invitati, che hanno giocato con noi nell’ arco della serata, aiutati da props come parrucche e occhiali a tema.
Congratulazioni Angela e Federico! Grazie a Davide Ambroggio per la condivisione.
Credits
Fotografia: Davide Ambroggio | Cerimonia: Chiesa di S. Maria del Carmine di Rigosa, Bologna | Ricevimento: American Graffiti, Crespellano (BO) | Abito da sposa: Rosa Sposa, Bazzano (BO) | Allestimento floreale: Alchimie floreali | Make-up: Silvana Difalco | Acconciatura: Mary Lou | Gruppo Musicale: Lucky Strikes
Ida Andrea dice
I colori scelti dagli sposi sono proprio un esplosione di gioia! Bello questo matrimonio non ingessato, é quello a cui stiamo puntando anche io e il mio quasi marito (non so perché ma dire ‘futuro’ fa sembrare il giorno lontanissimo 😛 ).
Grazie Elena, scrivi ancora perché sono avida dei tuoi post!
Lambre dice
Stupende le foto, complimenti!
Stefy dice
Bellissimo!!!Soprattutto la scelta della location!Davvero complimenti per aver avuto il coraggio di fare qualcosa di diverso dai ricevimenti tradizionali!10 e lode!