Una delle prime decisioni da prendere quando si organizza un matrimonio riguarda la cerimonia: rito religioso o rito civile? Tutti abbiamo sentito parlare di queste due opzioni, mentre non tutti sanno che ne esiste una terza, quella che più mi affascina in questo periodo.
Sto parlando della cerimonia simbolica, un rito che in Italia non ha valore legale e permette agli sposi di dirsi di sì attraverso una formula personalizzata, con promesse scritte dalla coppia.
È la soluzione perfetta per chi vorrebbe sposarsi in luogo dove non è possibile celebrare il rito civile (in spiaggia, su una montagna innevata, nel giardino di casa vostra, pensate a quante possibilità si aprono per voi), ma anche per chi desidera una cerimonia più personale di quella civile.
Scrivere una cerimonia simbolica non è una cosa semplice, per questo vi vengono in aiuto Chiara e Rosaria di La Terza Isola. Specializzate nell’organizzazione delle cerimonie simboliche, vi assisteranno in tutti gli aspetti della realizzazione, dalla scelta del concept alla scrittura delle promesse, passando per la scelta di letture, musiche e tempistiche, offrendo anche un servizio di cerimoniere professionista anche in lingua inglese.
“Ci rivolgiamo a tutti i futuri sposi in cerca di un rito simbolico emozionante, celebrato con l’anima, dove le parole che si dicono e si ascoltano siano tali da imprimersi nella memoria e gli anelli che si scambiano siano un gesto tenero come una carezza”, raccontano.
Ma a chi è adatto il matrimonio simbolico?
“A chiunquedesideri un rito più ricco di quello civile, a chi vuole sposarsi nella stessa location del ricevimento, in una villa storica, in riva al lago o al mare, oltre che alle coppie straniere che vogliono sposarsi in Italia, alle coppie miste che desiderano rispettare le tradizioni di entrambi i paesi d’origine o desiderano che la cerimonia si svolga in doppia lingua, alle coppie dello stesso sesso, a coloro che vogliono rinnovare le proprie promesse matrimoniali.”
Contatti
La Terza Isola
Via dell’Arsenale, 38 – Torino
Si riceve su appuntamento.
Sito web | E-mail | Facebook
Telefono
Chiara 333.43.30.050 | Rosaria 349.81.56.128
Lascia un commento