Adoro gli inspiration shoot, soprattutto quando sono italiani al 100%! Quello di oggi è stato realizzato da un team guidato da Il giorno che vorrei… e Igloo Photo ed è ispirato alla location Tenuta i Berroni, una meravigliosa villa piemontese settecentesca. La palette di colori, la suite grafica e le decorazioni della torta sono infatti ripresi dall’ambiente circostante e contrastano meravigliosamente con particolari più moderni, come la mise en place e i tre diversi look da sposa.
Dalla wedding planner
Questo progetto è nato diversi mesi fa, da me e da Carla di Igloo Photo. Per prima cosa abbiamo cercato di formare una squadra che sapesse interpretare al meglio il progetto.
La location scelta è una splendida villa settecentesca, antica residenza nobiliare, dalla quale abbiamo tratto tantissimi spunti per la creazione dell’allestimento.
Il mio obiettivo era creare uno shooting che ben si armonizzasse con l’ambiente, un po’ quello che consiglio alle coppie che si rivolgono a me per l’organizzazione del loro matrimonio.
Partendo dal salone delle feste, ho scelto la palette di colori, il pesca ed il grigio, traendo spunto da alcuni dettagli di tessuti presenti nella sala sono state create le partecipazioni ed il resto della cancelleria in coordinato.
Per la mise en place ho optato per linee pulite, moderne, quasi a voler alleggerire un ambiente circostante già molto ricco. Le splendide composizioni floreali hanno arricchito il tavolo imperiale.
Per gli abiti abbiamo scelte tre differenti modelli, ognuno interpretato in maniera differente. Anche per la wedding cake sono stati scelti colori che ben si adattassero all’ambiente ed alcune decorazioni sono state “copiate” da alcuni stucchi presenti nel salone.
Ogni fornitore ha plasmato ed interpretato al meglio il progetto iniziale, il risultato, immortalato dalla bravissima Carla, è senza dubbio un servizio molto elegante e raffinato.
Credits
Fotografia: Igloo Photo | Wedding Planning and coordination: Il giorno che vorrei… | Location: Tenuta i Berroni | Allestimento floreale: Mutabilis Lab | Wedding cake e buffet dolci: Dear Wendy | Stationery: Caratterino | Abiti sposa: Cailan’d | Scarpe: Comme toi | Trucco e acconciatura: Matif | Modella: Federica Macciotta
Irene Pavone dice
Grazie mille Elena!!