Quando nella mia inbox arrivano meraviglie come questo real wedding inviatomi da My Italian Wedding Planner non devo pensare più di un secondo prima di dire “Sì, lo voglio”! Quello di Cristina e Giovanni è il perfetto matrimonio country chic, con una location da favola immersa nel verde, illuminata da fili di luci e impreziosita da tanti dettagli delicati ed eleganti. Sono innamorata in particolare dell’angolo photo booth, realizzato con cassette della frutta e polaroid. Scegliere tra le foto di Kokkino Photo è stato più difficile del solito!
Dalla sposa
Io e Giovanni viviamo a Dublino, ma siamo entrambi originari del Veneto. Un luogo speciale e ricco di ricordi, per cui ci sembrava naturale organizzare il nostro matrimonio nelle bellissime colline di Conegliano conosciute per la produzione del Prosecco.
La vista sui colli dalla chiesetta in cui ci siamo sposati è a dir poco mozzafiato – il verde circostante, insieme ai resti dei vecchi affreschi di questo luogo sacro, hanno reso la cerimonia un momento magico e quasi fuori dal tempo. La cerimonia è stata perfetta e piena di emozioni: dal momento in cui sono entrata in chiesa accompagnata da mio padre fino alla pronuncia delle promesse!
Il pranzo si è svolto sotto il porticato di una vecchia villa privata che pareva uscita da qualche favola…il giardino all’italiana (una sorta di labirinti di siepi e alberi secolari) ci ha conquistato fin dalla prima volta che l’avevamo visto l’inverno precedente.
Abbiamo voluto ricreare uno stile country ed elegante, ma al tempo stesso con un’atmosfera rilassata in modo che i nostri ospiti si sentissero a proprio agio e potessero anche divertirsi. Sylvie di My Italian Wedding Planner ci ha aiutato nella definizione del design della villa, nella scelta dei fiori e poi nel coordinamento di tutta la giornata.
La mia idea era quella di utilizzare colori caldi come l’arancio e il giallo. Cosi abbiamo optato per ranuncoli, peonie, camomilla ed erbe aromatiche. Sylvie ha usato vasi di vetro dei biscotti di varie dimensioni che hanno dato ai tavoli un tocco molto originale e al tempo stesso elegante. Per il mio bouquet abbiamo usato esclusivamente peonie bianche, legate a un vecchio nastro di pizzo proveniente da un mercatino dalla Francia.
Invece delle solite bomboniere, abbiamo voluto regalare dei piccoli vasi di marmellata fatti in casa e confezionati con un packaging coordinato con il resto della grafica.
Abbiamo decorato il portico con tanti fili di luci in modo da ricreare un’atmosfera calda per la serata, mentre come tableu mariage abbiamo recuperato dei pallet che poi sono stati decorati con la stessa grafica di inviti e menu, fiocchi e pom pom.
Infine abbiamo riprodotto un piccolo angolo photo booth usando vecchie cassette della frutta, una polaroid e fili di luci in modo che i nostri ospiti potessero divertirsi con degli autoscatti semi seri – ci siamo ritrovati con tantissime foto e dediche che sono per noi un ricordo prezioso!
Credits
Fotografia: Kokkino Photo | Wedding Planner: My Italian Wedding Planner | Location: Villa privata | Abito da sposa: Le Spose di Gio | Suite grafica: WeLove | Acconciatura e Makeup: Il Pettine | Fiori: My Italian Wedding Planner
LoveStoryTeller dice
Che colori meravigliosi! Bellissimo Elena!
Harriet | The Zoots dice
I just adore those orange flowers and the Italian landscape. It’s on the bucket list! Such a gorgeous wedding. x
Gianleo dice
Bellissima villa! È possibile sapere il nome? Grazie!
Sara dice
Adoro le luci e la scelta dei fiori! Sono della zona del prosecco anche io…sarei molto interessata al nome della villa e magari a collaborare con voi che l’avete preparata così bene!
…e complimenti agli sposi!!
Grazie!
S.
Elena dice
Ciao Sara, puoi provare a contattare My Italian Wedding Planner per informazioni: http://www.myitalianweddingplanner.com