Se la scorsa volta vi ho proposto dei segnaposto fai da te, oggi non poteva che toccare ai segnatavolo! Perché accontentarsi di segnatavolo noiosi quando potete realizzarli voi in qualsiasi stile abbiate in mente? Devo dire che sono molto soddisfatta perché ho scovato delle vere gemme da mostrarvi! Non dimenticate di curiosare in questo post per tantissime altre idee per i vostri segnatavolo!
String art
Adoro la string art e questi segnatavolo sono semplici da realizzare, economici e incredibilmente adorabili. Potete trovare il tutorial per replicarli su Something Turquoise.
Da incorniciare
Le cornici sono molto versatili e perfette per i segnatavolo. Seguite le istruzioni su Ruffled per ispirarvi e pensate a quanti look diversi potete ottenere variando il tipo di cornici, la carta e i colori!
A tema viaggi
Questo è sicuramente il mio preferito! Una piccola mongolfiera realizzata con un palloncino, nastri e fiori? Yes, please! Perfetta per chi immagina un matrimonio a tema viaggi. Direi che risolve brillantemente anche la questione centrotavola. Scoprite come realizzarla con le istruzione che trovate su Bellenza.
Effetto lavagna
Mi piace tutto quello che è lavagna e questi segnatavolo da inserire nei vostri centrotavola non fanno eccezione. Le istruzioni per realizzarli si trovano su Polka Dot Bride.
Con le bottiglie
Sono una sostenitrice dell’uso di materiali di riciclo negli allestimenti di nozze. Le bottiglie sono l’esempio perfetto e oggi ve le propongo in versione segnatavolo e in colori neon, con il tutorial che trovate su Hostess with the Mostess. Naturalmente potete variare i colori, quelli pastello sono perfetti per la primavera, o ispirarvi al progetto precedente e colorarle con la vernice effetto lavagna.
Sui barattoli
Sempre per la serie “riciclo creativo” non posso non menzionare i barattoli. Su Once Wed scoprirete come trasformarli in segnatavolo; questi sono pieni di sabbia ma voi potete riempirli di bottoni, chicchi di caffè…
In legno
Ognuno ha le sue piccole fisse: per me quando si parla di segnatavolo la perfezione sono i numeri scritti in lettere, soprattutto se in corsivo! Il progetto proposto da Crafted non poteva proprio lasciarmi indifferente.
In muschio
Un tocco green? I segnatavolo fai da te proposti da Ruffled sono realizzati in muschio e sono una meraviglia sotto una campana di vetro, non trovate?
Alice - Il Lato Romantico dice
Adoro quello incorniciato, quello su legno e quello con il muschio!
Quello con il muschio è veramente originale… 🙂
lara dice
Salve volevo fare una domanda per quanto riguarda il centro tavola a mongolfiera, quanti giorni prima si potrebbe fare? ho paura che il palloncino si sgonfi.
Aiutatemi please.
Elena dice
Credo massimo un paio di giorni prima! Ma puoi fare una prova in anticipo per verificare 🙂