Se siete nella prima fase dei preparativi e non sapete da che parte cominciare per le decorazioni, mi sento di darvi un consiglio: cominciate a fare scorta di cornici! Sono così versatili che qualsiasi sia lo stile del matrimonio è molto probabile che vi troverete ad usarne più di una. Non è un caso, infatti, che sono presenti in molti dei real weddings pubblicati su Wedding Wonderland. Vediamo qualche idea per utilizzarle!
Cartelli
Saranno indispensabili per dare indicazioni ai vostri ospiti, per esempio per invitarli a firmare il vostro guestbook o per spiegare il funzionamento del photo booth. Bastano una semplice grafica e una cornice. Io ne ho preparati alcuni per il mio matrimonio, ma vorrei averne fatti di più, erano davvero adorabili!
Tableau mariage e menù
So che l’idea del tableau con le cornici ha rubato il cuore a più di una sposina! Io sono innamorata di quello fucsia, tra shabby e moderno, scelto da Sara e Dario. Una grande cornice è anche un’alternativa al classico menù cartaceo.
Segnatavolo
Le idee per i segnatavolo sono moltissime, ma quelle che preferisco prevedono l’uso delle cornici. Tra gli sposi di WW, Elisa e Guido hanno scelto la mitica cornice Tolsby di Ikea, comodissima perché permette di inserire due foto per lato (uno potreste sfruttarlo per il menù, che ne dite?), mentre Giulia ha realizzato a punto croce i segnatavolo per il suo matrimonio con Sandeep.

Bash, please | Michele Gusmeri, qui il matrimonio completo | Studio Magenta, qui il matrimonio completo
Decorazioni sospese
Per creare angoli suggestivi all’interno della vostra location potete utilizzare cornici diverse per forma e dimensioni e sospenderle ad altezze diverse.
Dolci ricordi
Maura e Andrea hanno creato un romantico angolo dei ricordi per il loro matrimonio in stile vintage: cornici diverse e le foto dei genitori e dei nonni.
Photo booth
Le cornici sono anche props divertenti per il photo booth. Adoro la cornice polaroid realizzata da Maria Rita e Daniele per le loro nozze!
E voi come userete le cornici per il vostro matrimonio?
Sonia dice
Ciao,
volevo farti i complimenti per il tuo blog. Molto carino, le tue idee sono adorabili.
Sonia
Elena dice
Grazie mille, Sonia! <3
giulia dice
Ah che male al cuore! Io volevo tutto ciò ma diventa veramente dispendioso specialmente se vuoi quelle decorate un po vintage. .
Maura dice
Ciao Giulia, la mia wp le aveva prese tutte da Ikea ed ho speso pochissimo (anche quelle a effetto vintage). E poi, le puoi riutilizzare: oggi le mie troneggiano nel salone, e l’effetto è meraviglioso 😉
Alice - Il Lato Romantico dice
Adoro le cornici! Valorizzano il segnatavolo e per il photo booth sono simpaticissime!
silvia dice
Bellissimo questo blog Elena ! Io mi sposo in Agosto e l’ho trovato una fonte unica di ispirazioni! Mi piacerebbe tanto acquistare una cornice per photo booth stile polaroid come quella di Daniele e Maria Rita (ultima foto di questa pagina)…ma dove posso trovarne una simile ???