Per il loro matrimonio, Chiara e Marcello desideravano due cose in particolare: una location da cui si potesse godere del panorama delle colline tra Bologna e Modena, la loro zona di origine, e delle ortensie blu. Micol di Studio MSE ha realizzato per loro degli allestimenti ricchi di piccoli dettagli eleganti declinati nella palette di bianco e blu. Eccoli nelle foto di Studio Magenta.
Dalla wedding planner
Gli sposi sono entrambi originari di Vignola e amano molto questa zona. Per questo hanno scelto una location che permettesse di ammirare la vista di tutta la vallata. Inoltre i vigneti che confinano col parco di Country Villa Ca’ De Magni sono splendidi a fine settembre!
Se per la chiesa la sposa ha scelto avere un allestimento tutto in bianco, per decorare la location Country Villa Cà de Magni abbiamo utilizzato una palette di bianco e blu con ortensie, rose e piccoli fiori bianchi.
L’allestimento è stato composto da piccoli particolari disposti elegantemente in ogni parte della villa: fiocchi, fiori, candele e nastri.
Il tableau de mariage, ispirato al viaggio e ai luoghi significativi per gli sposi è stato un racconto molto speciale realizzato con le foto scattate da loro.
Il bianco e il blu sono stati usati anche per la mise en place: tovaglioli blu e dalle scatoline bianche con nastrino blu che facevano da segnaposto. Per i centrotavola alle ortensie blu abbiamo abbinato anche delle rose bianche che abbiamo anche inserito in piccole boule trasparenti appese attorno alla tavola degli sposi.
Chiara e Marcello hanno scelto delle bomboniere davvero originali: dei vasetti di miele prodotti nella zona a gusti particolari: lampone, frutti di bosco, gianduia.
Credits
Fotografia: Studio Magenta | Wedding planner: Studio MSE | Ricevimento: Country Villa Cà de Magni, Castello di Serravalle (BO)
Simona dice
le decorazioni sulle panche sono bellissime, ma a Roma dove si possono trovare professionisti che si occupino di questo tipo di addobbi (diciamo poco floreali, che comprendono anche tessuti etc)?
Elena dice
Ciao Simona, un bravo fiorista non lavora solo con i fiori ma anche con altri materiali, oppure una wedding planner ti potrebbe aiutare. Non ti so consigliare qualcuno in particolare nella tua zona, prova a guardare tra i matrimoni in Lazio, in fondo a ogni post c’è la lista dei fornitori.