Ci prepariamo per il weekend con questa adorabile engagement session realizzata da Rock’n’Roll Weddings. Gaia e Francesco hanno scelto di farsi fotografare durante una semplice passeggiata nel parco in inverno, in un contesto rilassato e romantico, incorporando il loro stile un po’ british e vintage.
Dai fotografi
Lo shooting è stato scattato a febbraio, in una delle poche giornate di sole di quest’inverno. Il tema è un po’ quello di una splendida giornata invernale, una delle prime nelle quali si decide di uscire per una passeggiata ed un pomeriggio romantico. Abbiamo scattato nel Parco dell’Arboreto del Pilastro, un parco poco frequentato ma bellissimo nascosto in una zona periferica di Bologna, l’unico luogo della città dove è possibile vedere quasi cento specie diverse di alberi e di installazioni arboree come corridoi alberati e cespugli inglesi.
Gaia e Francesco sono una coppia deliziosa. Il loro è uno stile raffinato e molto ricercato, amano il vintage e le tendenze british e indipendenti. Hanno voluto godersi una splendida giornata di sole invernale, quelle dove la luce è flebile e dove sulla pelle avverti appena il calore. Allo stesso tempo però riesce a sorprenderti perchè l’aspetti così a lungo che ti sembra un evento incredibile.
Da Gaia
È stato un po’ difficile convincere Francesco a scattare, per via della timidezza. Poi, al momento degli scatti, si è rivelato estremamente giocoso, sorprendente, capace di divertirsi. E lì è stato tutto un gioco, man mano sempre più naturale, quasi come se non ci fosse nessuno oltre a noi. Lorenzo e Tiffany di Rock’n’Roll Weddings sono stati fotografi discreti e mai invadenti, hanno proposto qualche idea ma non sono stati i classici fotografi che cercano di guidarti in tutto e per tutto. Ci hanno messo a nostro agio e senza sforzarci a fare cose che non ci appartengono e per questo ci siamo molto divertiti. Ci piace davvero tanto, e forse sono ripetitiva, la naturalezza di queste foto e il fatto che sembrino davvero rubate ad un momento qualunque della nostra storia.
Credits
Fotografia: Rock’n’Roll Weddings | Location: Parco dell’Arboreto del Pilastro, Bologna
Lascia un commento