Dalle atmosfere natalizie del matrimonio di ieri passiamo a un matrimonio nei caldi colori dell’estate. Gli sposi Chiara e Roberto hanno organizzato un matrimonio che fosse proprio come loro, vivace, spontaneo e genuino, ispirato alle cose che più amano: l’arancione, i girasoli e la Vespa.
Dalla sposa
Io e Roberto siamo fidanzati da quattro anni ma ci conosciamo fin da quando eravamo piccolini. Eh si, da bimbi giocavamo insieme e, a dire la verità, non provavo grande simpatia per quel bimbo con i capelli a caschetto biondi… Dopo aver trascorso anni di giochi insieme le nostre famiglie si sono perse di vista e dopo vent’anni ci siamo ritrovati nella calda estate del 2009 e da lì non ci siamo più separati!
Ho organizzato da sola ogni cosa del nostro matrimonio e anche ogni dettaglio è stato fatto da noi: la cosa di ci vado più fiera è il nostro tableau mariage! Ho recuperato un bancale grezzissimo e l’ho infiocchettato tutto e reso perfetto per il nostro matrimonio un po’ tanto country e un pochino chic!
Il leit motiv del nostro giorno è stato: girasoli + colore arancione + vespe. Abbiamo scelto i girasoli e l’arancione perché rappresentano, a nostro avviso, calore, allegria e felicità…tutto quello che più ci caratterizza. Il tableau mariage e i tavoli avevano il tema delle “Vespe”, grande passione di Roberto e le bomboniere erano delle marmellate di albicocca personalizzate con un’etichetta con girasoli e i nostri nomi.
Abbiamo voluto organizzare un matrimonio molto semplice, siamo due ragazzi giovani e “genuini” e per questo abbiamo scelto come location per il pranzo un agriturismo alle porte di Milano, La Barcella, un posto favoloso, con personale fantastico.
Una delle cose che è piaciuta tanto ai nostri ospiti è stato l’arrivo della torta: sì, perché qui il momento della wedding cake è assolutamente fuori dal comune, niente fuochi d’artificio o cose super romantiche, la torta arriva a bordo di un’apecar!!! Inutile dire che gli ospiti sono rimasti tutti a bocca aperta!
È stato molto divertente preparare ogni singola cosa, dedicarci anima e corpo al nostro grande giorno, è facile e divertente occuparsi da sé del proprio matrimonio! È sicuramente stancante ma poi quel giorno tutto sarà perfettamente come desiderato!
Credits
Fotografo: Max De Martino – Foto in posa? No, grazie! | Abito da sposa: Nicole Spose acquistato nell’atelier Tosetti sposa, Como | Cerimonia: Chiesa di Santo Stefano PM, Mariano Comense (CO) | Ricevimento: La Barcella, Robecco Sul Naviglio (MI) | Make up e acconciatura: Salone Piera, Desio (MB) | Fiori: Ali di Fata, Mariano Comense (CO)
Lascia un commento