Anche questa settimana si chiude in bellezza con un inspiration shoot che è una vera gioia per gli occhi e che farà innamorare soprattutto le spose che amano le atmosfere anni ’20. A ispirarci è anche oggi un team tutto italiano e tutto al femminile guidato da Missweddingdesign e Sweetness Eventi che sono felice di ospitare sul blog.
Lo shooting è liberamente ispirato al Grande Gatsby ed è ricchissimo di preziosi dettagli, al punto che scegliere tra le belle foto di Elena Preti non è stato affatto semplice. Gli allestimenti sono raffinatissimi tra pizzi, perle e brillanti abbinati pom pom e bouquet alternativi, in una palette di oro, rosa e avorio.
Ce lo racconta Elisa Riccò di Missweddingdesign.
Dalla wedding planner
Questo inspiration shoot è una rivisitazione del tema “Grande Gatsby” in una New Version romantica, alleggerita nei colori. Dal rosa cipria al rosa antico nei tessuti e tovagliati, al rosa peonia dei nastri, oro e platino nei dettagli e bianco avorio delle “cascate” di pom pom che, delicati come piume, delineano un’atmosfera aulica a tratti malinconica. Broccati di seta, passamanerie d’altri tempi e pizzi chantilly, completano l’allestimento tessile curato da Angela Home Design.
La scelta della location, Villa dei Tigli 920 Liberty Resort, è stata dettata dalle caratteristiche in stile liberty degli spazi interni, una dimora aristocratica nelle campagne mantovane perfetta per il nostro set fotografico: una sala dal soffitto a cassettoni dipinti in legno e luci soffuse, ideali per creare l’atmosfera delle sontuose feste dell’epoca, tra balli e cognac.
Ma c’è qualcosa di “ruggente” nella nostra interpretazione, i dettagli: i cristalli Swarovski, i gioielli vintage di Ottaviani e i bouquet floreali alternativi, realizzati da i Fiori di San Lorenzo, impreziositi da spille, brillanti e bottoni amalgamati a garofani e rose ed infine il tableu mariage in tessuto decorato da mini pom pom e fili di perle.
L’intera progettazione grafica in stile Déco è stata creata da Elisa Monelletta, Youco wedding graphic, che ha corredato i menù, il segnatavolo, le etichette per segnaposto, tableau mariage, cadeaux e confettata.
Tutte le sfumature curate nei particolari per la “mise en place” arricchita da cristalli e segna tavolo in argento, il centrotavola stravolto da mini pom pom e sparkle dorati; e sulle sedie degli sposi, raffinati cuscini in tessuti coordinati con l’intero allestimento.
Una sweet table a tema, in cui le perle sono il filo conduttore di ogni alzata: una selezione di confetti pregiati nei gusti e nei colori proposti da Vicolo Balocchi creano la perfetta cornice a wedding cake decorate da gemme, cake pops glitterati, minicake e soffici macarons magistralmente creati da IlCappellaiomattoCakeDesigner.
Un sublime luogo di incontro tra gli sposi: lei vestita con abiti Pronovias, il primo di chiffon con una scollatura profonda e un taglio sotto il seno al quale abbiamo aggiunto un copricapo in tulle di seta ricamato a mano con preziosi Swarovski; il secondo abito, in perfetto glamour anni ’20, di seta impreziosito da uno splendido ramage di micro perline color latte, tagli in stile che vanno a delinare le forme e a scolpire la femminilità.
Il trucco rigorosamente smokey, nelle tonalità più scure nero, bronzo e oro, le labbra disegnate a cuore rosso acceso e pelle chiara, uno sguardo intenso ma non volgare. Tra i capelli onde morbide per la prima sotto al velo, poi raccolte in un’acconciatura scolpita alla quale abbiamo applicato uno spillone vintage.
Lo sposo in smoking Pignatelli, una scelta voluta, per andare contro gli schemi del Bon ton tradizionale, per proporre un uomo affascinante e di charme.
Gli scatti di Elena Preti, giovane e intraprendente fotografa, hanno colto in pieno il concept che volevo imprimere al servizio, cercando gli sguardi complici, le espressioni, le emozioni, la malinconia di un tempo, folle, intrigante dove ancora la seduzione era fatta di attenzioni. Un tè al pianoforte con immancabili dettagli argento Sheffield e tazze d’epoca, un ballo improvvisato fra gesti e sensuali movenze.
È stato davvero un piacere realizzare un editoriale pieno di ispirazioni. Il punto di partenza non è stato quello finale ed è qui la mia soddisfazione, quando il risultato supera le aspettative, quando ti incanti davanti ad una foto che trasmette sensazioni, ebbene sì, ci siamo riusciti. Vorrei ringraziare i professionisti che hanno collaborato al progetto e che hanno reinterpretato il tema creando qualcosa di unico.
Credits
Fotografia: Elena Preti, Cento | Wedding planner & designer: Missweddingdesign – Elisa Riccò, Mantova | Suite grafica: Elisa Monelletta, Perugia | Allestimento, sweet table, tableau de mariage: Sweetness Eventi, Cento | Bomboniere e confetti: Vicolo Balocchi, Cento | Velo da sposa, dettagli tessili, tovagliato: Angela Home Design, Cento | Oggetti d’epoca a noleggio: Sweetness Eventi, Cento | Abito sposa: Pronovias Sposi Domani, Mantova | Abito sposo: Carlo Pignatelli Sposi Domani, Mantova | Bouquet floreali: I fiori di San Lorenzo, Mantova | Cake Designer : Il Cappellaio Matto Cake Designer, Mantova | Make up & hair styling: Elisa Carasi Hair Philosophy, Mantova | Location: Villa dei Tigli 920 Liberty Resort, Mantova | Gioielli di Ottaviani: Gioiellera Govoni, Cento | Cristalli Swarovski : Prandini perline
Missweddingdesign dice
Grazie infinite Elena, essere qui e’ un onore per me.
Elisa Ricco’ – missweddingdesign