E con oggi arriviamo alla fine dello splendido viaggio che è stato Wedding on the road. Vi confesso che un po’ mi dispiace che questa rubrica sia giunta al suo termine, ogni tappa ha riempito queste pagine di bellezza e novità.
Ringrazio Sofia Barozzi de Il Profumo dei Fiori ed Erica Brenci di Les Amis Photo per aver scelto Wedding Wonderland per condividere questa avventura. Eccoci dunque all’ultima tappa: lasciamo la West Coast per New York dove scopriamo il Brooklyn Flea e il laboratorio delle floral designers di Saipua.
Buongiorno Ragazze, oggi vi mostro le foto della nostra ultima tappa.
Lasciamo la calda e bellissima california per approdare nella decisamente meno calda Brooklyn ma altrettanto incantevole.
Qui avevamo due obiettivi: andare al Brooklyn Flea e conoscere le flower designers di Saipua.
In questo periodo dell’anno così freddo il mercatino delle pulci si tiene al chiuso di un edificio a Williamsburg, così macchina fotografica alla mano e portafoglio pieno ci siamo dirette verso il mercatino. Dall’esterno non prometteva un granché bene ma una volta entrate la meraviglia è apparsa davanti ai nostri occhi.
Mason Jars in ogni dove, vecchie cassette, tazze e tazzine color menta che già immaginavo piene di fiori. Il tutto esposto in maniera molto curata non buttato alla rinfusa come nei nostri mercatini.
La particolarità del Brooklyn Flea è che oltre ad esserci una grande zona dedicata al vintage espongo anche molti artisti e artigiani davvero interessanti.
Ancora più interessante per le nostre pance è stato che proprio quella domenica c’era anche un Food Expo con tantissime specialità da tutto il mondo. Cosa chiedere di meglio???
Brooklyn è davvero affascinante, ha un’anima molto Europea. Piena di negozietti, botteghe e ristorantini. Sarà l’unica a dirlo ma l’ho preferita a Manhattan!
Arriviamo alla seconda parte di questo post. SAIPUA.
Saipua è il nome della compagnia di una tra le più brave flower design americane. Morivo dalla voglia di vedere il suo laboratorio e di parlare con loro! Così un bel pomeriggio mi sono ritrovata a bussare alla loro porta per scambiare quattro chiacchiere e rimirare incantata il loro spazio.
Saipua nasce come produttore di Sapone, un sapone magnifico venduto in quasi ogni negozio in cui sono entrata a Brooklyn. Dal 2004 però hanno iniziato a fare fiori e lo fanno in una maniera strepitosa, da poco hanno avviato anche la loro personale Farm di Fiori.
Spero adoriate Saipua quanto me!
Con questo post finisce l’avventura settimanale di Wedding on the Road! È stato un viaggio bellissimo e ricco di insegnamenti e poterlo condividere con voi lo ha reso ancora più speciale. Grazie ad Elena che ha accolto con entusiasmo l’idea di questa rubrica.
Al prossimo viaggio!
Sofia.
Credits
Fotografia: Les Amis Photo
Lascia un commento