Quando la sposa è una wedding planner potete aspettarvi un’engagement session davvero particolare. Gabriella Rotondi ha fotografato Danila e Orlando ad Apice Vecchia, un paese rimasto fermo agli anni ’60, incredibile cornice di questo shooting basato sui contrasti. I due futuri sposi hanno voluto fare emergere la loro personalità e le loro passioni: Catullo per lei e Dylan Dog per lui.
Dalla fotografa
Questa sessione di engagement mi sta molto a cuore, in quanto è coinvolto mio fratello.
Gli scatti sono stati fatti in una splendida location, Apice Vecchia, un piccolo centro posto al confine tra la provincia avellinese e quella beneventana. Si divide in Apice Nuova e Apice Vecchia da quando, in seguito al terremoto del 1962, l’amministrazione comunale decise di far traslocare l’intera popolazione su una nuova parte di territorio. Da quel momento, tutto è rimasto inalterato: il tempo sembra essersi fermato in un’istantanea di 40 anni fa.
La scelta della location arriva quando Danila (wedding planner di professione) mi esprime la sua volontà di volersi allontanare un po’ da tutto ciò che convenzionalmente è considerato romantico. Accetto la sfida e decido di giocare di contrasti. Attivo le mie ricerche per disegnare il loro progetto. Una romantica Wedding Planner legata ai suoi testi latini e autori come Catullo, e un imprenditore di costruzioni con un Dylan Dog perennemente presente sul suo comodino. Inutile spiegare quindi il perché del mio imbattermi nella conoscenza di questo splendido scenario abbandonato, sia stato un colpo di fulmine!
Credits
Fotografia: Gabriella Rotondi Wedding Reporter // Allestimenti – Gabriella Rotondi Wedding Reporter e Danila Olivetti Wedding Planner // Location: Apice Vecchia, Benevento
Mena dice
Bellissima engagement session! C’è modo di sapere info dell’abito della ragazza? Me ne sono innamorata *.* grazie 😉
Lauramanda dice
Questa engagement session è veramente bella! Stupenda l’idea di fare un salto nel passato!