Lo shooting che vi mostro oggi ci porta in un luogo magico e incantato. Gli allestimenti di GirandolEvento, splendidamente fotografati da Il Baccello di Vaniglia, ricreano l’atmosfera di un giardino segreto per una coppia in dolce attesa, Alessandra e Alessandro.
Tutti i curatissimi dettagli sono ispirati alla natura e alla nuova vita in arrivo. Completano il tutto i fiori di Sara Cattaneo Lab e l’abito premaman realizzato da Nadia Manzato Wedding Couture.
Dalla fotografa
L’idea dello shooting è nata per celebrare la vita nuova e la natura ci offre tanti spunti e simbologie… L’orto da coltivare e curare, il seme che germoglia, la piccola serra in cui custodire fiori e segreti, l’albero e le sue radici… Gli allestimenti sono stati curati da Stefania, Silvia e Francesca di GirandolEvento, che hanno voluto rispettare l’atmosfera particolarissima e un po’ decadente di Villa Craven, con allestimenti semplici e raffinati.
L’abito è stato pensato e creato da Nadia che per la prima volta ha ideato un abito “premaman” che mantenesse però una certa eleganza e femminilità. E poi i fiori di Sara, edera e fiori di campo dai toni pastello, una coroncina semplice, come se fosse stata intrecciata dalla futura mamma in un momento di tranquillitá, seduta sul prato. Anche trucco e parrucco sono naturalissimi, proprio perchè abbiamo immaginato la coppia nel loro giardino, in un momento di spensieratezza e svago.
Credits
Fotografia: Il Baccello di Vaniglia // Allestimenti: GirandolEvento // Fiori: Sara Cattaneo Lab // Abito sposa: Nadia Manzato Wedding Couture // Hair stylist e make up: Giorgia e Renato Parrucchieri // Location: Villa Craven, Varese
Claudia (Alchimie) dice
Incantevole, l’ambientazione è bellissima e tutto è stato curato nei minimi dettagli senza però risultare impostato o artefatto. Bravi!
sara cattaneo lab dice
Ciao Claudia, grazie mille per le tue parole, mi fa davvero piacere leggere il tuo commento!