Oltre a tutte le ispirazioni che vi propongo mi piace anche dedicare qualche post al fai da te, per aiutarvi nella realizzazione di tutti i dettagli del vostro matrimonio. Oggi parliamo di portafedi, cuscini, scatole e varie alternative, con dieci progetti DIY corredati da tutorial. Alcuni di questi sono perfetti per riporre gli anelli anche dopo le nozze e per questo mi piacciono particolarmente!
In iuta
Cominciamo con i cuscini! Questo in iuta è perfetto se il vostro matrimonio è in stile rustic chic. Per realizzarlo seguite le istruzioni su Wedding Thingz!
For dummies
Se come me non siete portate per il cucito dovete assolutamente dare un’occhiata a questo progetto proposto da Capitol Romance, per realizzare un cuscino portafedi a partire da un tovagliolo con la colla a caldo. Geniale, no?
Floreale
Questo portafedi è realizzato con muschio e fiori freschi. Non è il più duraturo del gruppo e non può essere preparato in anticipo ma è splendido nonostante tutto. Il tutorial si trova su Ruffled.
Rustico
Questa scatola portafedi è ricavata da un ramo e sarebbe meravigliosa per un matrimonio in un bosco! Su A Handcrafted Wedding trovate le istruzioni e gli stampabili.
Vintage
Sì, questo porta anelli è fatto con il coperchio di una scatola di latta! Per il tutorial correte su Style Me Pretty.
In legno
Questi blocchi di legno proposti da Something Turquoise sono perfetti anche per riporre gli anelli dopo le nozze!
In pasta polimerica
Un altro portafedi da tenere in mostra anche dopo il grande giorno è questo realizzato in pasta polimerica. Mi piace la texture ottenuta usando un centrino! Potete trovare le istruzioni step by step su Intimate Weddings.
Un tocco d’argento
Adoro l’uso della foglia argento per dare un tocco metallico a questo portafedi in legno! Tutorial su Something Turquoise.
In un libro
Sicuramente vi sarà capitato di vedere un libro portafedi! Se vi siete mai chieste come si realizza allora non potete perdere il tutorial su Ruffled.
In scatola
Questo progetto mi ricorda la scatola portafedi che ho preparato per il mio matrimonio. Dato che sono una romanticona ho scelto una scatola a forma di cuore che ho dipinto di azzurro. All’interno ho messo della gommapiuma, ricoperta di stoffa (cliccate qui per vedere il risultato!). Per realizzare il portafedi che vedete nella foto qua sotto seguite le istruzione di The Knotty Bride!
Chiara dice
Che idee carine!!!!
Peccato non averlo visto prima del matrimonio!!!!!
Comunque grazie Elena per tutte le ispirazioni, questo sito mi ha aiutato molto per la realizzazione del mio!!!!!!!