Non ho mai usato l’espressione “il giorno più bello” riferita alle nozze. Il mio lato cinico si è sempre rifiutato di credere che sarei stata così perfettamente felice. Ma quel giorno è successo qualcosa di magico.
Raccontarvi tutto è davvero un’impresa per me, quindi spero che le meravigliose foto di L&V Photography mi aiutino a trasmettere almeno una piccola parte delle emozioni che ho provato.
Tutto è iniziato quasi otto anni fa, in una sera di gennaio in cui Gabriele mi ha detto che voleva sposarmi. Non erano nemmeno quattro mesi che stavamo insieme, ma era tutto quello che volevo sentirmi dire.
Sono passati diversi anni prima che cominciassimo a pensarci davvero. Sapevamo che ci saremmo sposati, certo, ma non avevamo mai pensato al come fino a un paio d’anni fa.
Mi ero innamorata degli abiti corti con la gonna a ruota, quindi ho pensato subito a un ispirazione retrò tra anni ’50 e ’60, rielaborata a modo nostro.
I colori erano quelli che continuavano a tornarmi in mente pensando al nostro matrimonio. Il rosso. L’azzurro. Il rosa. E giusto un tocco di giallo.
Una festa all’aperto, solo 40 invitati, tanti fiori coloratissimi dall’aspetto un po’ selvatico e le colline pavesi sullo sfondo.
Dopo due anni trascorsi a immaginarlo quel giorno è arrivato davvero.
Se quella mattina ho sfiorato rari livelli di nervosismo, tenuto a bada solo da musica ad alto volume, quando ho iniziato la preparazione ero incredibilmente serena.
Mi sono preparata in una stanza tranquilla della location in cui avremmo tenuto ricevimento, solo chiacchiere sommesse e gli scatti delle macchine fotografiche. Tutte donne…o quasi.
La stanza era così tranquilla che persino lo sposo agitatissimo è venuto più volte a rifugiarcisi, almeno fino a poco prima che sciogliessi i capelli e indossassi l’abito da sposa.
Un modello in stile anni ’50, corto e a pois, cucito per me da mia nonna, proprio come lo volevo. Una cinturina con fiocco, rossa come le scarpe, niente velo, solo un cerchietto ricoperto di perle e swarovski, regalo di mia sorella. Non volevo che Gabriele mi vedesse con l’abito addosso in camera.
Per quello avevo altri programmi.
Quei momenti con il mio quasi marito poco prima della cerimonia sono stati tra i più belli della giornata. Qualche minuto solo per noi, in cui abbiamo potuto persino ammirare gli allestimenti del ricevimento nel giardino e quando mancava poco alle 5 siamo saliti in auto, pronti per andare a sposarci.
Clicca qui per cerimonia e ricevimento
Credits
Fotografia: L&V Photography | Cerimonia: Fortunago (PV) | Ricevimento: Cascina Casareggio, Fortunago (PV) | Floral Design: Il profumo dei fiori | Partecipazioni e grafica: la sposa | Abito da sposa: nonna della sposa | Acconciatura: cugina della sposa | Makeup: Letizia Girani Makeup Artist | Scarpe sposa: Bata | Petticoat: Pretty Petticoat | Gioielli: Good Good Jewelry | Accessori: Fancy BOWtique Bridal Couture | Abito sposo: Topman | Scarpe sposo: Converse
Tizianq dice
L’espressione di tuo marito quando ti ha vista in abito da sposa è MERAVIGLIOSA!!!! 🙂 Dev’essere stato molto emozionante per entrambi!!!
Elena dice
Lo è stato, uno dei momenti più emozionanti della giornata! <3
sposenonconvenzionali dice
Gabriele trasuda amore dal suo sguardo. Siete una bellissima coppia.
Elena dice
Grazie Valeria, era dolcissimo davvero! 🙂
Cecilia dice
Che emozione leggere questo post!!!!!!
Ti leggo ormai da qualche mese,
mi piace molto come scrivi e sei di ottima ispirazione per una futura sposa come me!!!!!!
Chisssà, magari racconterai anche il mio matrimonio!! 😉
Non vedo l’ora di leggere il proseguimento del racconto….
Cecilia
Elena dice
Grazie per le belle parole, Cecilia!
Sarei onorata di raccontare il tuo matrimonio, quando sarà il momento!
Silvia dice
Elena! Ma tutto questo è meraviglioso..
adoro i vostri sguardi immortalati durante l’emozionantissimo incontro poco prima del matrimonio!
Siete splendidi!
Un bacione
Silvia
Elena dice
Grazie Silvia! <3
È stato emozionantissimo e Leti e Viola sono state superlative a catturare tutto!
Valentina dice
Ciao Elena! Mi sposo anche io il 30 agosto, ma del 2014! Che bello condivedere una data cosi’ speciale con te! Il tuo blog mi sta dando delle idee magnifiche…ho gia’ comprato su ebay una cassetta delle lettere americana per le varie buste e i messaggi degli ospiti 🙂
Mi piace tantissimo il tuo invito ma purtroppo non si vede benissimo nella foto, potresti postarne una in cui si vede meglio? O magari inviarmela per mail? 🙂 Mi sposo con un ragazzo olandese quindi il mio sara’ un matrimonio bilingue…spero di cavarmela 😀
Un bacione, sei fantastica!
Elena dice
Ciao Valentina, splendida data e bellissima la cassetta delle lettere, la volevo anch’io! 🙂
La partecipazioni sono carine ma in foto non rendono, forse questa si legge meglio: clicca qui.
Noemi dice
Che bello il tuo racconto e che emozione vedere lo sguardo di tuo marito quando ti ha vista, quello sguardo sarà un momento che ricorderete per tutta la vita, e potrete raccontare ai vostri nipotini l’emozione di quel momento immortalata in una splendida fotografia. Complimenti!
Elena dice
Grazie Noemi, quelle foto sono magiche, ci emozioniamo ancora a guardarle!
Laura dice
Ho ancora i brividi! Le ultime foto sono da pelle d’oca e l’espressione di tuo marito quando ti vede per la prima volta con l’abito farebbe emozionare anche la persona più cinica del mondo!
Bellissimo l’abito, bellissimo l’allestimento e bellissima tu, anzi voi!
Buona giornata
Laura
Elena dice
Grazie mille Laura! <3 <3 <3
Alice dice
Ciao Elena :),
ormai è un pò di mesi che ti seguo e non finirò mai di farti i complimenti per il tuo blog,
ci sono sempre tantissime cose da vedere e a cui ispirarsi :).
Non è la prima volta che ti scrivo e volevo chiederti un consiglio sulla base della tua esperienza.
Sto creando anch’io una mia grafica personale per quanto riguarda gli inviti, i menù…ho visto la vostra busta degli inviti, è meravigliosa, anche a me piacerebbe personalizzarla, ma non so a chi rivolgermi per la stampa, posso chiederti a chi ti sei rivolta?
Grazie mille in anticipo
Alice ^^
Elena dice
Ciao Alice, grazie mille!
La busta è semplicissima, ho preso una busta normalissima e ho incollato una foderina fatta ritagliando la forma giusta su della carta colorata.
Ne ho parlato qui, ho messo anche il link a un tutorial con template scaricabile e stampabile. 🙂
Alice dice
Grazie Elena,
gentilissima come sempre :).