Com’è fresco e particolare il matrimonio di Rachel e Richard! Originari dell’Inghilterra, volevano che il loro matrimonio fosse privo dei soliti cliché matrimoniali. La prima cosa che ho notato è lo splendido abito della sposa: pizzo, paillettes e rigorosamente non bianco. Incantevole poi il ricevimento nella cornice rustica del Riva Lofts, con tanto di carretto dei gelati vintage! Godetevi le belle foto di Stefano Santucci.
Dal fotografo
Richard e Rachel vengono da Londra e Liverpool e si sono sposati a Firenze il 30 maggio. Sono particolarmente affezionato a questa coppia, sono due vere splendide persone, semplici molto genuine e del tutto amichevoli. Hanno voluto un servizio completamente reportage, la loro idea di matrimonio non convenzionale ha trovato nel mio stile l’alleato perfetto.
Io naturalmente sono sempre dalla parte del first look.
Il luogo della cerimonia è stato l’Antico Spedale del Bigallo, nella Sala Cucina, molto raccolta e particolare, dato che volevano a tutti i costi un matrimonio non tradizionale e moderno. Hanno deciso di alloggiare e cenare al Riva Lofts a firenze, un piccolo angolo di paradiso al di là della riva dell’Arno.
Malgrado il maltempo la cena è stata una delizia e gli allestimenti hanno raggiunto livelli di classe. La mamma di Rachel poi le ha fatto trovare il carretto dei gelati vintage come sorpresa. Tutti gli ospiti hanno apprezzato ‘la dolce vita’ italiana ed è stata una serata davvero intima e romantica.
Credits
Fotografia: Stefano Santucci // Wedding Planner: Francesca di Effetti Wedding Planner // Cerimonia: Antico Spedale del Bigallo, Bagno A Ripoli, Firenze // Ricevimento: Riva Lofts, Firenze // Abito da sposa: Trash Couture // Abito sposo: Dries Van Noten // Scarpe: Oliver Sweeney // Acconciatura: Lapo via dei Fossi
civico30 dice
Bellissimo! Il carretto di gelati vintage, poi, è un tocco in più. . Anche io l’ho scelto per il mio matrimonio 🙂 Lauramanda