L’angolo del fai da te oggi è tutto dedicato ai bouquet! Pensando alle spose che vorrebbero realizzare da sé l’accessorio più speciale e magari conservarlo dopo le nozze, ho cercato in rete i sette tutorial migliori per bouquet alternativi. È incredibile quanti fiori diversi si riescano a realizzare e quanto simili siano agli originali! Non sono progetti semplici quindi vi consiglio di cimentarvi solo se avete una buona manualità e molto tempo a disposizione.
Leggi anche: Fiori di carta fai da te
Rose di carta crespa
Comincio con un grande classico, le rose! Queste sono fatte di carta crespa e rese più realistiche utilizzando diverse tonalità di rosa dal centro verso l’esterno. Cliccate qui per trovare tutte le istruzioni.
Rose di carta
È interessante vedere come cambi l’effetto cambiando materiale! Ancora rose, ma in questo tutorial viene usata carta normale al posto della carta crespa.
Bouquet di feltro
Questo bouquet è semplicemente meraviglioso, tutti questi splendidi fiori sono stati realizzati in feltro! Su Something Turquoise trovate le istruzioni per realizzare i singoli i fiori, oltre al tutorial per assemblarli. Il progetto è molto impegnativo, ma che risultato!
Anemoni
Se non vi sposate in primavera non dovete rinunciare alle anemoni, potete averle di carta! Scoprite come realizzarle in questo tutorial.
Un fiore oversize
Adoro questo bouquet così divertente, al punto che sono stata indecisa a lungo tra questo e un bouquet di fiori freschi per il mio matrimonio. Questo è forse il tutorial più facile tra quelli proposti in questo post, se non altro perché c’è un unico fiore da realizzare! Lo trovate su Green Wedding Shoes.
Gardenie
Ancora carta crespa per realizzare queste gardenie! Cliccate qui per il tutorial.
Fiori di stoffa
Mentre i tutorial per fiori di carta si sprecano è più difficile trovare quelli per fiori di stoffa. Fortunatamente ho trovato due interessanti tutorial per realizzare il bouquet che vedete nella foto: ecco come realizzare i fiori e come assemblare il bouquet.
Sara dice
Semplicmente fantastici! Ma visto che adoro i fiori di stoffa, il mio preferito resta quello coi fiori in feltro…
Thrifty Below dice
Grazie per con i nostri fiori ! 🙂
angelica dice
possono essere acquistati questi bouquet?
Elena dice
Questi no, ho solo raccolto dei tutorial per realizzarli. Su Etsy però trovi tutti i bouquet alternativi che vuoi 🙂