Sono sempre curiosa quando la sposa è una wedding planner! Soprattutto mi interessa scoprire se anche loro sono spose terribilmente indecise, come le wedding blogger… O come lo sono stata io, almeno! Per questo sono felice di condividere con voi il matrimonio di Rossana, wedding planner di Trepois. Naturalmente si è occupata in prima persona della realizzazione dei mille dettagli e persino della grafica. Dopo tanti matrimoni coloratissimi è un piacere vederne uno total white!
Dalla sposa
Anche le wedding planner si sposano.
Questa volta ero in prima fila, la sposa ero io e lo sposo quel pover’uomo che mi sopporta ormai da una vita!
Siamo arrivati a questa scelta con la massima consapevolezza e la voglia di ufficializzare il nostro legame. E poi avevamo voglia di organizzare una FESTA! Certo il tempo non è stato clemente, ma ci siamo divertiti lo stesso.
Come potete ben immaginare, l’organizzazione ed i dettagli sono stati da me curati… mille idee sono state cestinate e mille notti insonni prima di decidere mood, colore, grafica etc etc…
Alla fine ce l’ho fatta e la scelta è stata quella di avere un matrimonio total white con punte di grigio e argento. Ortensie ovunque, perché sono il mio fiore preferito e peonie per il mio bouquet (diciamo che io avevo chiesto delle ortensie, ma il mio flower designer si è preso qualche licenza in più, ma sono stata felicissima lo stesso).
La partecipazione era contenuta in una scatola quadrata e all’interno c’erano cinque schede che raccontavano l’evento (cerimonia, ricevimento, mappa), copertina impreziosita da uno strass applicato a mano.
Il tableau de mariage era un quadro a cui ho applicato le basi delle scatole delle partecipazioni (ogni tanto un lampo di genio ti fa risparmiare qualche soldino) a cui ho incollato dei cartoncini rigorosamente con la stessa grafica che però avevano un cuoricino argentato applicato sopra.
Non poteva mancare il mio lato goloso, come segnaposto ciascun invitato ha trovato il menu accompagnato da una scatolina trasparente contenente due macarons (uno bianco ed uno grigio) con un invito “TASTE&ENJOY”. Credo che lo abbiano preso tutti alla lettera. Prima della cena le scatole erano tutte vuote.
Photo booth simpatico con occhiali e props a disposizione degli invitati che non hanno perso tempo a farsi fotografare e a giocare.
Tante dediche sul guestbook, pare che ci fossero anche Rocco Siffredi e Cicciolina… mi sa che si sono imbucati e nessuno se ne è accorto.
Molti si aspettavano pois in ogni dove (bè sulle infradito ho ceduto alla tentazione) ma non mi piaceva molto il fatto che tutti avrebbero pensato esclusivamente a me e non a noi.
Perché noi siamo veramente noi, stiamo insieme da una vita e lavoriamo anche insieme, quindi volenti o nolenti condividiamo tutto. Certo non è facile ma se siamo arrivati fin qui vuol dire che ci amiamo davvero.
Ho progettato e realizzato tutto da sola, anche il packaging delle bomboniere!
E’ vero che sono del mestiere, ma col senno di poi capisco quanto sia importante avere qualcuno che si occupa di questi dettagli al posto della sposa e quante energie faccio risparmiare alle sposine che ho seguito.
Non ci siamo fatti mancare niente, ma non abbiamo esagerato. I luoghi, i colori, i tempi rappresentavano noi e la nostra semplicità.
Non volevamo nulla di artefatto , avevamo solo una gran voglia di stare con la nostra famiglia ed i nostri amici, che ci sono venuti a trovare, cha hanno preso aerei, treni ed hanno organizzato le proprie ferie per noi.
Una festa piena di sorrisi ed abbracci desideravamo ed è quella che abbiamo avuto.
Credits
Fotografia: Granfoto Studio di Francesco Gravina & Andrea Anthoi // Wedding Designer & Coordinator: Rossana Turi – Trepois // Cerimonia: Salone degli Specchi – Palazzo di città, Taranto // Ricevimento: Masseria San Donato, Taranto // Catering: Chez Vous // Abito Sposa: Maggie Sottero – Atelier Borsci Sposa // Abito Sposo: Angelo Nardelli // Hair stylist: Tagliati per il successo by Gianni Gaggio, Taranto // Make Up Artist: Viviana Veglia, Taranto // Flower Designer: Michele Zaurino – L’olmo colmo, Martina Franca (TA) // Video: Tacabanda // Musica & Animazione: I ragazzi per bere, Barletta // Special Guest: Massimo Bagnato, Roma
Lascia un commento