Una delle cose che amo di più è vedere di sposi raggianti e innamorati. Marzia e Luca sono proprio una gioia per gli occhi! Per le loro nozze i due si sono ispirati ai viaggi, dalle partecipazioni al tableau de mariage. Un altro filo conduttore è stato il colore verde, ripreso negli allestimenti, nelle scarpe di Marzia e nelle wedding wands, una carinissima alternativa al lancio del riso!
Dalla sposa
4 luglio 2013, finalmente realizzo il mio desiderio più grande: sposare Luca! Ci abbiamo messo un po’ di anni prima di raggiungere questa decisione per poi trovarci in mezzo ai preparativi non si sa come… Tanto è vero che la vera proposta è arrivata a Natale, quando i preparativi erano già in corso. Luca mi ha davvero sorpreso, mai mi sarei aspettata una proposta del genere, il peluche di “Mario Bross” con la scatola interrogativa tutta fatta da lui…con una richiesta giocosa che mai avrei potuto rifiutare!
Da qui abbiamo capito che questo viaggio stava davvero prendendo forma…dico viaggio perchè il tema del nostro matrimonio è stato proprio il viaggio! Abbiamo deciso di realizzare le partecipazioni a mo’ di carta d’imbarco (io lavoro in aeroporto), con l’aiuto di mia sorella Noemi e di Monica che ha sviluppato il nostro sito, per rendere tutti partecipi della nostra gioia e del nostro percorso fatto insieme fino a quel momento.
Per il tableau abbiamo cercato poesie e frasi inerenti al viaggio, per poi svilupparlo con Francesca, la fiorista, con dei semplici cartoncini e vasetti di fiori.
La parte più difficile dell’organizzare è stata quella di scegliere la Location, sapevamo per certo che non doveva mancare l’elemento acqua, perciò la ricerca si è spostata sui laghi della nostra zona, ed ha vinto “Villa Claudia Dal Pozzo”, per diversi motivi ma il principale è stato quello di potere celebrare un vero rito civile. Grazie ad un caro amico sono potuta arrivare in Villa in barca, sorprendendo tutti gli invitati.
La bellissima giornata di sole ci ha consentito di organizzare la cena sulla fantastica terrazza all’aperto con vista sul lago Maggiore, Giovanni e il suo staff hanno fatto un ottimo lavoro. Per gli addobbi floreali Francesca ha capito a pieno che la semplicità avrebbe vinto, perciò i centrotavola erano dei piccoli cubi di garofani bianchi e verdi avendo usato quest’ultimo come colore conduttore…infatti anche le mie scarpe erano verdi.
Nastri e fiocchetti fanno parte del mio mondo per questo ho deciso di confezionare personalmente bomboniere e wedding wands.
Ad immortalare il tutto non poteva esserci che Piero, amico e fotografo di famiglia, ha iniziato a fotografarmi ai primi saggi di danza, e non avrei potuto scegliere di meglio! E’ riuscito a cogliere gli attimi più intensi, belli e anche folli della nostra festa! Non smetterò mai di ringraziarlo per questo.
La cosa che più mi rimarrà nel cuore, oltre la gioia di essere compagnia di vita di Luca, è l’amore che “viaggiava” nell’aria, tra gli sguardi delle nostre famiglie e dei nostri amici, felici di aver condiviso con noi il nostro giorno!
Godetevi ogni instante ogni momento perchè purtroppo il tempo scorre veloce e si avrebbe davvero voglia che quel giorno non finisca mai!
Credits
Fotografia: Foto Carluccia // Location: Villa Claudia Dal Pozzo, Belgirate (VB) // Catering: La Madonnina // Hairstyle: Marina Acconciature // Allestimento floreale: Mille20 // Make up: MAC // Scarpe sposa: Calzaturificio A.T.C. snc. di Marazzini-Meraviglia & c.
Lascia un commento