Vi ricordate Ana e Gianmarco e il loro matrimonio nautico? Il giorno dopo il ricevimento di nozze hanno approfittato della spiaggia per un trash the dress in riva al mare, insieme ai fotografi di OD2 Photo. Come resistere ad Ana in abito Rosa Clarà, capelli sciolti e coroncina di gypsophila che si immerge nelle acque delle Ionio con il suo sposo? Non vedevo l’ora di condividere queste immagini con voi!
Dalla sposa
L’idea di fare il trash the dress mi è venuta appena abbiamo deciso di fare due matrimoni. Mi sono sempre piaciuti gli scatti in spiaggia, e, se non dovevo conservare l’abito per il secondo matrimonio, allora perché non fare un servizio fotografico approfittando della spiaggia sotto la nostra location?
Alla fine, il tema del nostro matrimonio era nautico… E poi, se dovevamo fare qualche scatto dopo il matrimonio, volevamo una cosa molto dinamica, senza pose, più naturale possibile. E allora buttarci a mare ci è sembrata una soluzione perfetta! Ho parlato con i nostri fotografi, Olga e Daniele di OD2 photo e a loro è subito piaciuta l’idea!
Quando ho scelto l’abito, infatti, già stavo pensando alle foto del giorno dopo. E quindi ho scelto un modello di Rosa Clara molto romantico, pieno di movimento e ideale per la spiaggia. Mi immaginavo con dei fiori ai capelli e piedi scalzi (anzi, ai piedi le Havaianas che abbiamo portato dal Brasile ai nostri invitati).
E così è stato. La mattina successiva al matrimonio (finito alle 4 di notte) abbiamo fatto le foto in spiaggia. Eravamo stanchi morti e siamo stati svegliati da Anna, la truccatrice, che voleva cominciare a prepararci. La mattina stessa, Stefania di Ideeventi, aveva fatto la coroncina di fiori più bella del mondo e mi sono rimessa l’abito del giorno prima, ma questa volta con i capelli sciolti! Gianmarco ha messo dei vestiti più chiari rispetto al giorno prima e siamo andati in spiaggia a fare le foto.
È stato molto divertente. La gente in spiaggia ci faceva le foto e tutto sembrava molto strano! Mio padre che faceva le foto dalla sua macchina, Olga e Daniele che si rotolavano nella sabbia per fare gli scatti perfetti. Loro sono stati bravissimi. Insomma, la festa è continuata anche il giorno dopo!
L’abito non si è rovinato, devo dire. E le foto del giorno dopo sono le mie preferite, rispecchiano esattamente quello che siamo noi: informali, semplice e spontanei!
Credits
Fotografia: OD2 Photo // Location: Crotone
Lascia un commento