Manca un mese esatto all’arrivo di The Love Affair e io non vedo l’ora! Più che una fiera, The Love Affair sarà una festa, un vero e proprio evento dedicato al matrimonio creativo, una tappa imperdibile per i futuri sposi, per gli addetti ai lavori e per chiunque ami le cose belle.
Organizzato da Cristina Di Giovanna, wedding planner di Le Jour du Oui insieme a Sofia Barozzi de Il Profumo dei Fiori, con la collaborazione della fotografa Elisabetta Marzetti, di Ludovica Febbroni (V As Love), Arabella Marsili (Caratterino) e Carolina Rimondi (Digital Pr), ospiterà 31 espositori creativi accuratamente selezionati.
Per scoprirne di più ho intervistato Cristina di Le Jour du Oui e, per darvi un’idea di quello che vi aspetta a The Love Affair, ad accompagnare le sue risposte ci sono le splendide immagini realizzate dal team per l’occasione.
Ciao Cristina, è un piacere ospitarti su Wedding Wonderland. In molti stiamo aspettando con ansia The Love Affair! Come è nata l’idea?
L’idea è nata da una mancanza. In Italia non abbiamo un luogo, un evento che dia spazio ai fornitori creativi del mondo wedding e che al tempo stesso risponda ad una domanda sempre crescente da parte degli sposi di un matrimonio fuori dagli schemi. Sono costretti a cercare online e oltreoceano ciò di cui hanno bisogno per realizzare al meglio il grande giorno. The Love Affair vuole dimostrare che anche in Italia esistono realtà che rispondono a questa esigenza! Solo che vanno scoperte, perché spesso non vengono pubblicizzate sulle riviste patinate o appunto alle grandi fiere commerciali.
Le classiche fiere sposi non brillano per creatività. The Love Affair si propone come un’anti-fiera: in che cosa si differenzia dalle fiere che conosciamo?
In tutto! A partire dalla concezione degli spazi: agli espositori è stato chiesto di realizzare un’area creativa che corrisponda a ciò che essi sono e soprattutto mostri e “dimostri” ciò che sanno fare e in cui sono specializzati.
Per il visitatore vuole essere una mostra, un’esposizione di cose belle dove poter chiacchierare in tranquillità con i fornitori desiderati senza venire aggrediti da venditori accaniti con offerte a prezzi stracciati. La qualità non consiste con lo svendersi dunque la proposta è di ottimi servizi e prodotti al giusto prezzo.
Come sono stati selezionati gli espositori?
Abbiamo dovuto dire molti no perché il criterio di selezione in questo evento non corrispondeva al guadagno: quindi gli espositori sono creativi, artigiani, giovani con idee brillanti, professionisti già navigati e che desiderano mostrare le loro capacità. Ognuno con un suo stile, non tutti fanno le stesse cose con la stessa modalità, ma sono state premiate le proposte originali e inusuali.
So che particolare attenzione è stata rivolta all’intrattenimento e all’interattività. Ci puoi raccontare qualcosa di più?
Esatto. A parte l’aspetto che sottolineavo prima e la possibilità di interloquire con i fornitori che si cercano, ci saranno tanti momenti interattivi di svago e che serviranno a creare un’atmosfera di festa: workshop, una tavola rotonda una sfilata e degli aperitivi con band musicali.
Sto già immaginando i meravigliosi allestimenti. Dacci qualche anticipazione, c’è un tema particolare che gli espositori dovranno seguire?
Sì, il tema sarà quello della festa e del party declinato in una palette di 4 colori che saranno il fil-rouge di tutto l’allestimento…non vi svelo troppo perché naturalmente vi aspettiamo in tantissimi!!!
The Love Affair si terrà sabato 25 e domenica 26 ottobre 2014 dalle 11.00 alle 21.00 presso Galvanotecnica Bugatti, in zona Tortona a Milano.
Io ci sarò, e voi?
Credits
Fotografia: Elisabetta Marzetti // Styling: Le Jour du Oui // Flower design: Il Profumo dei Fiori // Bouquet: V as Love // Abito da sposa: Nadia Manzato
Rocha Fotografía dice
Beautiful. So chic and trendy !!!