Con un tempismo perfetto Angela di Il Matrimonio Che Vorrei mi ha proposto questo bel matrimonio natalizio che non poteva che essere pubblicato in questa settimana. Daniela e Mario volevano che il loro grande giorno dicembrino avesse la magia del Natale e che richiamasse il loro amore per il ballo. Immaginate quindi oro e avorio, rami d’abete e pigne, immersi in un’atmosfera di ispirazione ottocentesca…
Da Il Matrimonio Che Vorrei
Mario e Daniela, due ballerini professionisti, sono venuti a trovarmi nel mio atelier ben due dicembre fa con le idee molto chiare: volevano sposarsi a Natale. “Quello che vorremmo, non è un matrimonio esattamente natalizio, fatto di decorazioni rosse o stelle di natale. Piuttosto vorremmo sfruttare il calore tipico di questo periodo, l’atmosfera ovattata, coniugandoli con la nostra passione comune per il ballo e aggiungendo un tocco leggermente vintage”. Bella sfida, per me che non amo esattamente i clichè!
Ecco che nel tempo il loro sogno ha preso forma nel caldo dell’oro e dell’avorio, in un’eleganza tipicamente retrò, nell’ispirazione al ballo delle debuttanti e alle corti austriache di fine ottocento.
Il piccolo bouquet ornato di pigne sbiancate unite alle perle d’amore, l’abete nelle grosse ghirlande che abbracciavano i lumi frangiati, scelti come leitmotiv nell’allestimento in chiesa, il Monastero di Colonna a Trani, e come centrotavola per il ricevimento, hanno regalato un tocco regale ad una magia già presente nell’aria.
“Un’unica passione, l’amore, la fedeltà eterna…” recita la loro partecipazione di nozze: si sono incontrati ballando, e ballando hanno coronato la loro favola: la sposa come una principessa di altri tempi, Sissi direbbe lei, e lo sposo un vero e proprio cavaliere che l’ha condotta nel loro primo ballo al ricevimento, un elegante e sinuoso valzer.
Credits
Fotografia: Michele Ladisa fotografo // Wedding planner: Il Matrimonio che Vorrei // Allestimento floreale: Ausonia Vivai // Cerimonia: Monastero Di Colonna, Trani (BT) // Ricevimento: Plenilunio alla Fortezza, Mola di Bari (BA) // Abito da sposa: FrancSarabia
Lascia un commento