Il matrimonio di Monica e Philippe porta un po’ di estate su queste pagine, con una splendida cerimonia al tramonto sulla spiaggia di Forte dei Marmi, tra palloncini bianchi e dettagli rosa e grigio. La loro è una storia d’amore al tempo dei social, si conoscono su Facebook, si incontrano a Tel Aviv e dopo qualche mese vissuto a distanza Philippe si trasferisce in Italia per vivere con Monica. Godetevi il loro matrimonio, raccontato dalle foto di Colorblind Production!
Dalla sposa
La nostra storia è molto particolare, Philippe è di Parigi ma ha vissuto gli ultimi anni a Tel Aviv. Ci siamo incontrati per la prima volta in Facebook grazie ad un amica comune a causa di un mio viaggio in Israele. Il primo appuntamento è avvenuto su FaceTime e dopo tre mesi lui si è trasferito qui in Italia!!!
La proposta di matrimonio è stata perfetta: Parigi, bateau-mouche sulla Senna e anello sfoderato davanti alla tour Eiffel luccicante!!! Davvero magico, uno dei più bei ricordi della mia vita.
Dato che abbiamo religioni diverse, il nostro matrimonio è stato celebrato in spiaggia con una cerimonia civile da una cara amica che ha deciso di aiutarci a rendere questo giorno speciale.
È stata una cerimonia intima con circa 35 persone, volevamo solo le persone a noi più care. Purtroppo, a causa della guerra in Israele, alcuni parenti e amici di Philippe non sono potuti venire, per lutti in famiglia o impossibilità economiche.
Io sono arrivata in barca in spiaggia con mio padre al tramonto e la marcia nuziale era una canzone che Philippe, produttore musicale, ha creato per me e il nostro giorno speciale. Questo è stato il momento che ho preferito: dalla barca da lontano sentivo la musica che Philippe ha composto per me per il mio arrivo il giorno del matrimonio ed è stato davvero un colpo al cuore, canzone che è poi stata rimessa per la mia entrata con mio padre.
Tutta la cerimonia è stata scritta da noi, con letture di brani d’amore famosi da parte dei testimoni, il rito delle candele e le nostre promesse.
Il filo conduttore del nostro matrimonio era la fotografia: appena arrivati gli invitati veniva fotografati con una specie di polaroid con una lavagna con il loro nome e la foto sviluppata è stata utilizzata per il tableau mariage.
Dopo la foto è stata consegnata una wedding bag con all’interno bolle di sapone, fazzoletti, caramelle, spara coriandoli, lanterna, stelline luccicanti e una macchinetta fotografica usa e getta da usare durante la serata. I nomi dei tavoli erano mostre foto con i nostri primi momenti e ed è stato organizzato un angolo per il photobooth con parrucche, occhiali, cappelli etc…
Nella nostra partecipazione abbiamo voluto includere anche i nostri animali e Polly ha partecipato alla cerimonia in spiaggia. Tutto il matrimonio e stato fai da te dalle partecipazioni al menù, al save the date, alle bomboniere alle wedding bag e tutti i cartelloni. I colori scelti sono stati il rosa per me, il grigio per Philippe e il bianco che ci unisce.
Credits
Fotografia e video: Inderjit Singh e Tanveer Singh – Colorblind Production // Cerimonia e ricevimento: Bagno Sunset, Cinquale (MS) // Allestimento: Glenda Gorreri – Bonnie Blu // Abito da sposa: Le Spose di Giò // Scarpe sposa: Menbur // Abito sposo: Armani // Fiori: Fiori e Piante Graziella // Torta: Le Cupcakes di Melissa // Acconciatura: Bruna Bonfigli // Make up: Paola Beghè // Intrattenimento musicale: Philippe Gozlan // Inviti e grafica: Cristina Pettenuzzo e Arianna Crammestetter // Decorazioni: Maison du Monde // Trasporto: gommone Nauticar
Lascia un commento