C’è così tanta bellezza nello styled shoot di oggi, ispirato ai colori delle colline del Chianti nei primi giorni di autunno! L’allestimento pensato da La Weddy si basa proprio sulle tonalità del vinaccia abbinate a quelle del rosa e del rosso, riprese anche nella grafica ispirata al vino disegnata da Marilou. La splendida sposa indossa un meraviglioso e raffinatissimo abito realizzato da Couture Hayez con pizzo e morbido plumetis, il tulle a pois che fa impazzire le spose. Il tutto è stato fotografato da Marian Bader Photography nella splendida cornice di Villa Curina Resort.
Da La Weddy
Le morbide colline del Chianti che in autunno si tingono di colori meravigliosi, regalano paesaggi mozzafiato a cui è difficile restare indifferenti. Villa Curina Resort è un piccolo borgo cinquecentesco ricco di storia e fascino, immerso nella quiete dei colli senesi. La terrazza del ristorante con il suo affaccio sui colli senesi è in grado di regalare panorami suggestivi e spettacolari tramonti. Quale location migliore potevamo scegliere per il nostro allestimento?
Una mise en place che vuole richiamare alla mente il Chianti e i suoi colori. Un allestimento semplice, non pretenzioso ma allo stesso tempo ricco e sofisticato che ho ricreato anche all’ esterno della location, potendo contare sui colori e sulla luce incredibile di un giorno di fine settembre.
Per un contesto così romantico e suggestivo, dove la natura ti avvolge così piacevolmente Couture Hayez ha realizzato un abito dal sapore country chic , utilizzando il fascino del morbido tessuto in plumetis impreziosito dal pizzo leggero.
Per l’occasione Florpassion ha realizzato composizioni floreali ricche e opulente che mixano tonalità vinaccia, prugna a rosa più delicati e graziosi. Rose ramificate rosa screziate Pink Flash e rose fucsia Glorius sono il cuore attorno a cui si sviluppa la composizione composta anche da Dahlie avorio, Orchidee Dendrobium, Mini rose inglese avorio, Lisianthus per finire con un tocco esotico di peperoncino e Nutans.
La stationery calligrafica è stata realizzata da Marilou con carta vinaccia accoppiata a carta cotone bianca. Il taglio sagomato a mano, che riprende le foglie di vite nei segnaposto e il grappolo d’uva nei menù, è una chiara citazione dei vini toscani tanto famosi.
Credits
Fotografia: Marian Bader Photography // Location: Villa Curina Resort // Food Stylist: Executive Chef Giorgio Trovato // Event design: Laura Ferrari–La Weddy // Stationery: Marilou // Composizioni floreali: Florpassion // Abito: Couture Hayez // Make up–Hair Style: Nicha // Media PM Comunicazione
Veronica dice
Un incanto! Complimenti a tutto il team!!!