Il real wedding di Alice e Lorenzo è così ricco di particolari da adorare che potrei rimanere a guardarlo tutto il giorno! Prima di tutto i peperoncini, nel bouquet, nelle bottoniere e in tutti gli allestimenti floreali, che danno quel tocco in più al matrimonio di questa coppia così frizzante. L’idea delle erbe aromatiche, nel tableau de mariage, come centrotavola e segnatavolo, rimane una delle mie preferite, profumata e splendida da vedere.
Nella lista dei meravigliosi dettagli devo aggiungere anche l’abito corto di Alice, firmato Couture Hayez, e le splendide foto scattate da Paola Colleoni.
Dalla sposa
Non abbiamo voluto un tema, abbiamo solo seguito i nostri gusti e la volontà di creare una giornata che fosse quanto più possibile specchio delle nostre personalità.
Se proprio devo pensare a un tema, però, anche alla luce di come è stata vissuta la giornata da noi e dai nostri ospiti direi che è semplicemente: “Noi con voi”.
Abbiamo realizzato noi partecipazioni e bomboniere. Per le bomboniere abbiamo prodotto birra artigianale e creato etichette personalizzate, mentre per le partecipazioni ci siamo occupati di studiare e realizzare la grafica, cercando solo un fornitore per la stampa.
La cosa che ho amato di più è stata l’eccezionale partecipazione di tutti i nostri amici; anche gli ospiti più grandi sono stati contagiati da un’energia davvero sorprendente.
Rifarei tutto esattamente come ho fatto. Il solo consiglio che mi sento di dare è di viversi l’organizzazione e la giornata con uno spirito quanto più sereno e divertito. Non incaponirsi nel pretendere di pianificare o realizzare l’impensabile, è inutile e inoltre tempo che non lo noterebbe nessuno.
Noi abbiamo deciso di sposarci il 25 Aprile del 2014 (ironia della sorte…scelta coincisa con la Liberazione!) e in 5 mesi abbiamo pianificato ogni cosa senza alcun affanno o angoscia ho scelto il mio abito nell’Atelier Couture Hayez, la settimana dopo aver deciso di sposarci, è stato amore a prima vista, il primo che avevo provato e che mi è stato realizzato su misura!
Credits
Fotografia: Paola Colleoni // Cerimonia: Chiesa San Giovanni Battista, Cisliano (MI) // Ricevimento: Villa Gromo di Ternengo, Robecco sul Naviglio (MI) // Abito da sposa: Couture Hayez // Scarpe: Unisa // Gioielli e accessori: Soqquadro // Abito sposo: Lardini // Fiori: That’s Gentile // Catering e decorazioni: Charlie 1983, Albairate (MI) // Intrattenimento musicale: Assolo // Inviti e grafica: gli sposi // Decorazioni: Charlie 1983 Albairate (MI)
Pazza Idea dice
Bellissimi, complimenti!
Adoro le spose con personalità, ma qui la coppia vince!
Eleganti, originali gli sposi e allestimento favoloso. Complimenti a tutti.
Francesca 🙂
Eugenio dice
.Leggo che tutti gli ospiti anche i più grandi sprizzavano una enorme energia; Per forsa con tutto il peperoncino altro che energia!!!! Comunque avete fatto una cosa bellissima e sopratutto hai usato delle parole semplici per illustrare una giornata che molti affrontano come un supplizio. Complimenti!!!
Amanda Webster dice
Lovely pictures! Both look so happy! And, red is a nice wedding detail