Durante giornate fredde come queste non farei altre che bere tè e sognare matrimoni invernali e questo inspiration shoot realizzato da Oui Darling è meravigliosamente adatto allo scopo. L’atmosfera è quella calda e intima che ci si aspetta da un matrimonio in inverno, creata con una palette di colori ricchi e intensi e con l’uso del legno. Non mancano deliziosi dettagli da copiare, come la suite grafica e il tableau de mariage in stile lavagna e le chiavi vintage come piccoli favors.
Da Oui Darling
Cosa rende unico un matrimonio d’inverno? Per me una sola caratteristica: che sia suggestivo.
Creare un’atmosfera raffinata ed accogliente, mescolando e reinterpretando il passato è un’ottimo punto di partenza.
L’idea alla base è stata di mixare elementi chic+vintage+sottobosco in un matrimonio dai toni soffici, delicati e dettagli dai toni più decisi.
Una location romantica ed unica vicino a Mantova, un incontro di stili, come la sapiente mescolanza di tradizioni gastronomiche su cui si fonda questo incantevole posto.
Un mix di tessuti e superfici, un abito evocativo e senza tempo in pizzo ed una color palette tipicamente invernale.
Perché sì, in un matrimonio invernale, giocare con accenti di colore pieni e “scuri”, come il verde foresta, il rosso ciliegia, l’ocra, il blu, è davvero trés chic!
Tutto ruota attorno alle nuances del legno, un elemento che ritorna in molti dettagli: mobili, pavimento, wedding suite, oggetti d’arredo.
La luce naturale che filtra dalle finestre aumenta il senso di morbidezza e tepore, alcune bacche riportano alla mente una passeggiata nel sottobosco.
Antiche chiavi come wedding favours per gli ospiti, ricercate con amore nei mercatini, raccontano ognuna una storia.
Una suggestione nuova ed irresistibile quella di un matrimonio che mescola le tendenze per ottenere uno stile dolce, raffinato e intimo.
Credits
Fotografia: Oui Darling STUDIO // Wedding Designer & Planner, Concept & Styling: Oui Darling STUDIO // Suite Grafica: L’Idea Grafica // Make Up Artist: Stella Tagliazucchi // Hair Stylist: Fuori di Cresta di Claudia Vanini // Location: Mangiare Bere Uomo Donna // Accessori: lanicodellemeraviglie // Floral Design: Floricoltura Tonini // Abito da Sposa: Atelier L’Incantesimo (Galvan Sposa) // Scarpe Sposa: Pellissima Pelletteria // Wedding Cake: Nadia // Special Thanks to: Fabio e Corrado
Giulia dice
Bellissimo, questo è il mio ideale di evento intimo e con dettagli handmade!!!