Sono una grande sostenitrice dei matrimoni all’aperto ma ne ho visti di rado suggestivi come quello di Jennie e Francesco! La loro cerimonia simbolica si è svolta al tramonto in uno splendido campo di grano su una collina poco fuori Roma, sotto un arco nuziale ricoperto di foliage. Il team di Weddings on Demand li ha aiutati nell’organizzazione del loro splendido matrimonio rustico, tra gypsophila e lavanda. Oh, e non sono meravigliose tutte quelle damigelle in abito turchese, abbinato ma non troppo?
Da Weddings On Demand
Francesco è italiano, anche se i capelli biondi potrebbero trarre in inganno. Lui è un surfista e videomaker, mentre Jennie è svedese ed entrambi si sono conosciuti ed innamorati a Bali (Indonesia), dove attualmente vivono.
Il sogno di Francesco e Jennie era quello di celebrare il loro matrimonio nel casale poco fuori Roma di Francesco, una tenuta distesa su una collina di grano.
Noi ci siamo occupate di realizzare questo sogno… Siamo grandi sostenitrici dei matrimoni all’americana così approfittando della meravigliosa distesa di grano, abbiamo pensato che non poteva esserci luogo migliore per la celebrazione del loro rito simbolico.
Per l’occasione sono stati noleggiati tavoli e sedie in stile shabby, vista la location Jennie voleva qualcosa di molto semplice, con richiami chiaramente rustici.
I piatti utilizzati per la cena provengono direttamente dalla collezione Balinese della mamma di Francesco.
Le composizioni floreali sono state interamente realizzate a mano da noi, con lavanda fresca, foglie verdi provenienti dal giardino di Francesco e fiori Gypsophila inserite all’interno di vasetti di marmellata.
La cerimonia si è svolta al tramonto e tutto è stato perfetto! Jennie era bellissima nel suo abito da sposa e le damigelle tutte in turchese.
Dopo la cerimonia è seguito un aperitivo e cena tipicamente all’italiana…per stupire anche i molti invitati stranieri della sposa.
Credits
Fotografia: Valeria D’Ovidio – Weddings on demand, Guido Caltabiano e Oliver Astrologo // Planning, allestimento e table decor: Weddings on demand // Catering: Giuseppe Caltabiano Catering
Lascia un commento