Siete in tante ad essere innamorate dell’eleganza trasandata, degli oggetti che mostrano i segni del tempo e dei colori polverosi tipici dello stile shabby chic, per questo oggi ho deciso di accontentare le diverse richieste di ispirazioni a tema.
È uno stile che è stato molto trendy alcuni anni fa (quando mi sono appassionata di matrimoni nel 2011 Pinterest ne era pieno!) e per questo motivo sui wedding blog ormai se ne parla poco. Il mio consiglio, come sempre, è quello di prendere le mode, ma anche le tradizioni, con leggerezza e scegliere quello che più vi piace. Se è l’idea di un matrimonio shabby chic a farvi battere il cuore un po’ più velocemente, forse vi piacerà l’inspiration board di oggi.
Ho scelto una fresca palette di colori pastello, delle tonalità di rosa e azzurro perfette per la primavera; ho inserito tanti fiori e le fantasie floreali un po’ retrò che mi piacciono tanto.
Ad un matrimonio shabby chic non possono mancare oggetti decapati, rovinati, sbiaditi, come la sedia azzurra, elementi di recupero e vintage, come i barattoli di vetro, o i piatti a fiori della nonna.
Favoloso l’angolo photo booth, con una poltrona vintage e la parete con le diverse tappezzerie floreali come sfondo.
Ditemi, che cosa pensate dei matrimoni shabby chic? Cliccate qui per altre ispirazioni a tema.
Fonti
Sposa con bouquet: Kelly Adams via Style Me Pretty // Piatti a fiori: via Bridal Guide // Angolo photo booth: Elizabeth Messina via The Pursuit of Beauty // Barattoli di vetro pieni di fiori: Amy Majors Photography via Style Me Pretty // Sedia con bouquet: Lane Dittoe Photography via Wedding Chicks
Lascia un commento