Questo inspiration shoot, organizzato da Il Cuore della Sposa , è perfetto per questi ultimi giorni di inverno. Il bianco del paesaggio innevato è punteggiato di tocchi di colore, fiori di carta e gru origami che ricordano la primavera. Molto particolare è la scelta degli abiti: prima un modello di Nadia Manzato e poi un abito di carta, entrambi rigorosamente corti e indossati con gli stivaletti da neve.
Da Il Cuore della Sposa
La sposa d’inverno con il suo romantico abito bianco e i caldi stivaletti rossi passeggia rapita dalle atmosfere dicembrine e, come in una di quelle favole in cui tutto è possibile, incontra piccole gru colorate e fiori color del cielo sul suo cammino, un’inaspettata primavera di carta che sia buon auspicio, di carta sì, perché le radici di carta non soffrono il gelo.
I bianchi, gli azzurri e i verdi, i rossi e gli arancioni, le neve e i fiori di carta. Questa sposa vivace, quasi elfica, ci induce a credere ancora nelle favole, quelle in cui i contrasti convivono amabilmente e sono anzi necessari a far risaltare i propri opposti, quelle in cui realtà e fantasia sono così ben combinate da rendere fresco e indimenticabile, senza rinunciare alla tradizione, il matrimonio sulla neve.
Contrasti: è questa la parola chiave dello shooting e a sottolinearne ulteriormente il gioco è la carta, fil rouge di tutto l’allestimento.
Lo shooting è idealmente diviso in due parti.
Da un lato la tradizione, con una sposa elegante e raffinata in un abito di tulle e pizzo, dall’altro il desiderio di osare, di uscire dagli schemi, con una sposa un po’ impertinente che indossa una gonna da principessa fatta di carta crespa, leggera, proprio come la neve tutt’intorno.
Così. Anche l’inverno può essere caldo.
Credits
Fotografia: Thomas Ortolan // Coordinazione e design: Il Cuore della Sposa // Ideazione concept: Il Cuore della Sposa e Dododesign&co // Foto Retoucher: Alessia Cosio // Abito da sposa: Nadia Manzato // Abito di carta: Il Cuore della Sposa // Bouquet: Dododesign&co // Make up artist: Chiara Bullo // Modella: Elena Aris Stival // Stylist: Isabella Favaro // Località: Ponte di Legno, Belluno
Lascia un commento